hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 21 gennaio 2020

Nuova edizione del Tg Diregiovani  Il 25 marzo sarà la giornata nazionale dedicata a DanteIl Consiglio dei ministri ha approvato la direttiva che istituisce per il 25 marzo la giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri. “Ogni anno, il 25 marzo, data che gli studiosi riconoscono come inizio del viaggio nell’aldila’ della Divina Commedia, si celebrera’ […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

Il 25 marzo sarà la giornata nazionale dedicata a Dante
Il Consiglio dei ministri ha approvato la direttiva che istituisce per il 25 marzo la giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri. “Ogni anno, il 25 marzo, data che gli studiosi riconoscono come inizio del viaggio nell’aldila’ della Divina Commedia, si celebrera’ il Dantedi’. Una giornata per ricordare in tutta Italia e nel mondo il genio di Dante con moltissime iniziative che vedranno un forte coinvolgimento delle scuole, degli studenti e delle istituzioni culturali” ha detto il ministro Dario Franceschini promotore dell’iniziativa.

Altaroma, le passerelle arrivano nella Capitale
Che i grandi nomi della moda italiana siano una certezza è cosa risaputa da decenni, a svelare chi siano i nuovi talenti del Made in Italy ci pensa invece Altaroma. L’appuntamento con la Roma Fashion Week è dal 23 al 26 gennaio all’Ex Caserma Guida Reni dove va in scena un nuovo capitolo del sistema moda in Italia. Innovazione, economia circolare e sostenibilità sono il punto di forza di designer e start up protagonisti della rassegna.

Disney+ arriva in Italia
Disney+ arriva in Europa. A partire dal 24 marzo il servizio di streaming verrà lanciato in Italia, Regno Unito, Irlanda, Francia, Germania, Spagna, Austria e Svizzera. Per gli altri paesi europei, quali Belgio, Scandinavia e Portogallo bisognerà aspettare l’estate 2020. Tra gli svariati titoli a cui avranno accesso gli abbonati al momento del lancio ci sono “The Mandalorian”, “High School Musical: The Musical: The Series” e la rivisitazione di “Lilli e il vagabondo”.

Online il trailer di ‘New Mutans’
Il 2 aprile arriva sul grande schermo The New Mutants, il nuovo film 20th Century Studios e Marvel Entertainment. Scritto e diretto da Josh Boone, la pellicola è un thriller con sfumature horror ambientato in un ospedale isolato in cui un gruppo di giovani mutanti è rinchiuso per cure psichiatriche. Quando iniziano ad accadere degli strani episodi, le loro nuove abilità mutanti e la loro amicizia saranno messe alla prova, mentre cercano di fuggire.

Lady Gaga, in arrivo il nuovo singolo
L’attesa sta per finire. Lady Gaga starebbe per tornare con un nuovo singolo. Secondo le indiscrezioni, la popstar avrebbe già pronto un brano dal titolo “Stupid Love”, anticipazione del suo prossimo album. La canzone è attesa per il 7 febbraio e dovrebbe essere un ritorno al pop che l’ha resa famosa, dopo la parentesi “sperimentale” dell’album “Joanne”.

2020-01-21T11:30:32+01:00