hamburger menu

Tg DireGiovani – Edizione del 22 gennaio 2020

Nuova edizione del Tg DireGiovani Sanremo, 7mila firme per la petizione contro Junior Cally Parte anche dalla scuola la battaglia contro il cantante Junior Cally. La petizione, lanciata dalla dirigente dell’istituto comprensivo ‘Donizzetti’ di Pollena Trocchia (Napoli), ha raccolto più di 7 mila firme. Una petizione che ha chiamato a raccolta presidi e docenti affinché prendano posizione nei […]

Nuova edizione del Tg DireGiovani

Sanremo, 7mila firme per la petizione contro Junior Cally

Parte anche dalla scuola la battaglia contro il cantante Junior Cally. La petizione, lanciata dalla dirigente dell’istituto comprensivo ‘Donizzetti’ di Pollena Trocchia (Napoli), ha raccolto più di 7 mila firme. Una petizione che ha chiamato a raccolta presidi e docenti affinché prendano posizione nei confronti della presenza al festival di Sanremo del rapper. I sottoscritti ritengono che la Rai in quanto servizio pubblico non debba consentire che questo tipo di messaggi possano raggiungere e nemmeno sfiorare il Festival della canzone italiana, pena un’accusa infamante di complicità e favoreggiamento della violenza sulle donne.

L’amica geniale 2: l’emancipazione femminile di ieri e di oggi

Il 27, il 28 e il 29 gennaio al cinema  e dal 10 febbraio su Rai1 arriverà ‘Storia del nuovo cognome’,  la serie Hbo-Rai Fiction tratta dal secondo volume della quadrilogia di Elena Ferrante. Ecco cosa ci hanno raccontato le protagoniste (video in posta).

Start2impact, formazione e innovazione per i leader del futuro

Generare un impatto sociale attraverso l’innovazione. È questo il tema portante che guiderà ‘start2inspire’, un ciclo di eventi e appuntamenti ideati e organizzati da start2impact, startup innovativa che fornisce formazione teorica, pratica e offerte di lavoro per fare carriera nell’innovazione. Gli incontri di ‘start2inspire’, si svolgeranno a partire dal 25 gennaio 2020 alle ore 14 con cadenza mensile a Roma presso Binario F, il centro di Facebook per lo sviluppo delle competenze digitali in Italia. Gli eventi vedranno di volta in volta la partecipazione di professionisti di successo del mondo dell’innovazione che, attraverso la loro storia personale e professionale, racconteranno i loro casi di successo.

I Nostri Anni, online il nuovo video di Tommaso Paradiso

E’ online il nuovo video de “I Nostri Anni” il singolo di Tommaso Paradiso uscito su etichetta Island Records il 10 gennaio, che ha già superato il milione di stream su Spotify. Diretto dagli YouNuts!, la clip vede Tommaso Paradiso muoversi sullo sfondo di una Roma notturna. Una celebrazione della città d’origine e amatissima dall’artista attraverso le immagini di luoghi iconici, dalla scalinata di Piazza di Spagna al Cupolone, che in questi nostri anni hanno fatto da scenario a momenti indimenticabili.

A Gardaland  sbarcano i Lego con la nuova area  –

Procedono i lavori nel cantiere e hanno ormai tutte un nome le diverse attrazioni e aree tematizzate che andranno a comporre il nuovo LEGOLAND Water Park Gardaland, che aprirà al pubblico a partire dal 28 maggio 2020. Nella nuova  Area tematizzata tanti scivoli colorati adatti ai piccoli di tutte le età oltre a zone dedicate alla creatività e alla scoperta dove divertirsi a costruire con i mattoncini LEGO e i DUPLO.

2020-01-22T12:19:50+01:00