‘Sei bellissima’, il messaggio degli studenti a tutte le ragazze

Uno specchio che 'parla' al 'Salvemini' di Casalecchio di Reno (Bologna)
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

BOLOGNA – L’idea è venuta dai rapppresentanti d’istituto. Sono loro che hanno voluto fare un omaggio a tutte le ragazze dell’istituto ‘Salvemini’ di Casalecchio di Reno (Bologna) che da oggi, quando andranno in bagno e si specchieranno, troveranno la scritta ‘Sei bellissima’ insieme alla propria immagine riflessa. Gli studenti hanno montato lo specchio e con tanto di messaggio, documentando tutto con un video, che si appresta a diventare l’ennesimo successo social, dopo quello sull’inclusione intitolato ‘E tu, che faccia hai?’.

In quest’ultimo gli studenti di origine straniera parlavano alla telecamera del loro essere bolognesi e il messaggio di integrazione ha fatto il giro del web diventando virale. Altro successo della scuola era stato, ancor prima, il video teaser dell’omonimo spettacolo teatrale dal titolo ‘Blue Bird’, in cui gli alunni del ‘Salvemini’ avevano già dato prova della loro sensibilità agli aspetti più profondi come quello della bontà e della bellezza al di fuori degli stereotipi.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Leggi anche:

Autore: Redazione Diregiovani
Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it