hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 23 gennaio 2020

Nuova edizione del Tg Diregiovani  Al ‘Salvemini’ di Casalecchio di Reno Uno specchio rende omaggio alle ragazzeI rappresentanti del ‘Salvemini’ di Casalecchio di Reno (Bologna) hanno voluto fare un omaggio a tutte le ragazze dell’istituto che d’ora in poi, quando andranno in bagno e si specchieranno, troveranno la scritta ‘Sei bellissima’ insieme alla propria immagine […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

Al ‘Salvemini’ di Casalecchio di Reno Uno specchio rende omaggio alle ragazze
I rappresentanti del ‘Salvemini’ di Casalecchio di Reno (Bologna) hanno voluto fare un omaggio a tutte le ragazze dell’istituto che d’ora in poi, quando andranno in bagno e si specchieranno, troveranno la scritta ‘Sei bellissima’ insieme alla propria immagine riflessa. Gli studenti hanno montato lo specchio e con tanto di messaggio, documentando tutto con un video.

Nella Capitale parte Altaroma
Si è alzato il sipario sulla Roma Fashion Week all’Ex Caserma Guida Reni dove, fino al 26 gennaio – tra talk dedicati all’intelligenza e alla creatività artigianale, eventi rivolti a studenti e mostre che accendono i riflettori sui nuovi protagonisti del design nostrano – va in scena un nuovo capitolo del sistema moda in Italia. Altaroma si posiziona infatti come vetrina, contenitore e trampolino di lancio di quei brand che muovono i primi passi nel mondo del fashion.

A Sulmona studenti connessi contro il bullismo
Le parole possono essere un ponte o possono essere un’arma, per questo è indispensabile sviluppare un linguaggio consapevole e rispettoso dell’altro, a partire dalla scuola. È nato con questo obiettivo il progetto ‘Generazione connessa contro il bullismo e il cyberbullismo’, promosso dall’agenzia Dire nel polo liceale ‘Ovidio’ di Sulmona. Un percorso che si è concluso con l’incontro nel Teatro comunale ‘Maria Caniglia’ di Sulmona, con la testimonianza di Paolo Picchio, padre di Carolina, morta suicida nel 2013 proprio a causa di un grave episodio di cyberbullismo.

Carl Brave e Carlo Verdone nell’antica Roma per “Che poi”
Carl Brave si tuffa nell’antica Roma nel video del suo nuovo singolo, “Che poi”. Il brano, dal sapore fortemente pop, anticipa il prossimo disco di inediti. “Che poi” vede la partecipazione straordinaria di Carlo Verdone nei panni di un imperatore non troppo indulgente. Il video, inizia con un riferimento cinematografico a uno dei film più famosi dell’attore, “Viaggi di nozze” del 1995.

Da oggi in sala 1917 di Sam Mendes
Arriva oggi in sala ‘1917’, film diretto da Sam Mendes candidato con con 10 nomination agli Oscar 2020. La pellicola è ambientata al culmine della Prima Guerra Mondiale, quando due giovani soldati britannici, Schofield e Blake ricevono una missione apparentemente impossibile. In una corsa contro il tempo, devono attraversare il territorio nemico e consegnare un messaggio che arresterà un attacco mortale contro centinaia di soldati, tra cui il fratello di Blake

2020-01-23T11:35:18+01:00