hamburger menu

A mezzanotte play! Ecco la nuova musica fuori oggi

Dal singolo di Mostro al disco di J-Ax

23 Gennaio 2020

ROMA – Giovedì significa solo una cosa: a mezzanotte escono tutti i nuovi singoli e gli album. Come ogni settimana, sono tante le proposte da aggiungere nella propria playlist. Dal nuovo singolo di mostro ai dischi di J-Ax. In mezzo Salmo che, dopo il feat. con Ghali, torna anche questa settimana con una collaborazione: quella con Alex Britti. Ecco tutta musica fuori oggi.

I singoli

Sarà disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di Mostro, intitolato “La Città” (Honiro Label). Il brano anticipa il prossimo album del rapper. “La Città”, scritta e prodotta da Mostro, è una ballad in cui l’alchimia tra passaggi pop e rap è perfetta. Una dichiarazione d’amore in grado di svelare il lato più romantico dell’artista attraverso versi malinconici, che descrivono la perdita della persona amata. 

Per la seconda settimana consecutiva esce un brano che ha un feat. con Salmo. Dopo “Boogieman” di Ghali, è fuori stanotte “Brittish” di Alex Britti. Il cantautore si è avvalso della produzione del rapper che ha creato il beat e di Dj Gengis.

“Liberami” è il singolo del cantautore napoletano Annibale. Il brano anticipa il suo nuovo album, “Elefanti”, in uscita nei prossimi mesi. Si tratta di una ballata, un flusso di coscienza sull’importanza delle persone che scegliamo e che scelgono di starci affianco, nonostante tutto.

È da domani in radio e da stanotte sulle piattaforme streaming e negli store digitali il singolo “Manchi”, il nuovo brano scritto da Emanuele Bianco su etichetta Fattoria Management distribuito Believe. “Manchi” è una vera e propria dedica di Emanuele all’amico e collega Cranio Randagio, scomparso 3 anni fa.

Generic Animal arriva su tutte le piattaforme con “1400”. Il brano anticipa il prossimo disco dell’artista in uscita il 21 febbraio e arriva dopo “Sorry” e “Presto”.

Esce in radio e in digitale “Pezzo di Carta” (etichetta Piuma Dischi – edizioni Cello Communications Network sprl, distribuzione Artist First), il nuovo singolo di Jurijgami.  Il cantautore comasco racconta così il suo nuovo brano: “una canzone molto personale, parla di me e di chi come me ha vissuto il tragico momento in cui devi dire ai tuoi che no, non hai nessuna intenzione di iscriverti all’università per compiacere la loro voglia di vederti con un lavoro sicuro e una vita normale quando l’unica cosa che vuoi fare è scrivere canzoni e per farlo, il solo pezzo di carta di cui hai bisogno è un foglio bianco dove poter raccontare ogni giorno quello che ti succede intorno”.

“Passala” è il nuovo singolo di Nayt. Fuori stanotte su tutte le piattaforme su una produzione di 3D.

Per Bomba Dischi è fuori stanotte “Arcobaleno” di Colombre

“Barbarella” è il nuovo singolo di Tatum Rush, fuori stanotte per Undamento. Il brano è stato scritto dallo stesso artista durante un soggiorno nel sud della Francia ed è prodotto da Stefano Ceri

I dischi

Esce stanotte il nuovo progetto musicale di J-Ax “ReAle”. Diciotto i brani nella tracklist e tante collaborazioni: Annalisa con Luca Di Stefano, Boomdabash, Chadia Rodriguez, Enrico Ruggeri, Il Cile, Il Pagante, Jake La Furia, Max Pezzali, Paola Turci, Sergio Sylvestre e il coro della scuola di musica Cluster Milano.

Dopo la sua partecipazione a Sanremo Giovani, Thomas pubblica il suo nuovo album, “Imperfetto”.

2020-01-23T18:00:27+01:00