hamburger menu

VIDEO | Le collezioni che nascono dalla plastica nel mare: Repainted

Quello di Maria Gammino è un sogno di moda sostenibile. Un brand 100% italiano nato dopo esperienze in maison del calibro di Stella Mc Cartney e Valentino

Roma – Conoscere i nuovi nomi della moda italiana non è facilissimo. Le grandi maison, protagoniste della scena, continuano a fare il giro del mondo e dei magazine. I più giovani però crescono, innovano, sperimentano e iniziano a farsi spazio tra i colossi del settore. Chi e cosa c’è dietro la collezione di un designer degli anni 2000 va indagato con cura. Showcase, ad Altaroma, è la vetrina di questi talenti, uno spazio dove guardare, incontrare e conoscere. Maria Gammino, con il suo brand Repainted, è uno dei volti della “nuova” moda sostenibile. Ci ha raccontato un po’ della sua storia, fatta di studio, determinazione e tanto coraggio.

https://youtu.be/C1j74QAvDRk

Stella Mc Cartney e Valentino sono traguardi professionali che hanno contribuito alla sua professione, ma il desiderio di un progetto tutto suo l’ha portata a creare Repainted. Le sue collezioni sono realizzate esclusivamente con filato rigenerato che nasce dalla plastica raccolta dal mare: un tessuto morbido come seta, che si asciuga rapidamente, non perde elasticità e soprattutto è easy care, i capi non si stirano perché sempre pronti per essere indossati.

Courtesy of Altaroma
Courtesy of Altaroma
Courtesy of Altaroma
Courtesy of Altaroma
Courtesy of Altaroma
Courtesy of Altaroma

Precedente
Successivo

2020-01-24T11:32:13+01:00