hamburger menu

VIDEO | Altaroma. Irma Cipolletta, un architetto che disegna borse

L'esperienza nello store planning della Maison Fendi le ha cambiato la vita: dalla progettazione di interni si è data alla moda

Roma – Tra le storie dei giovani designer che conquistano il panorama della moda italiana c’è quella di Irma Cipolletta. Dopo la laurea in archittetura si è ritrovata a seguire la progettazione degli Stores worldwide della maison Fendi: un’ esperienza quella nel mondo dell’Haute Couture che le ha aperto nuovi scenari. Si è così rimessa a studiare e, dopo il master di “Moda e Accessori” all’Accademia di Costume e Moda di Roma dà vita al suo progetto Irma Cipolletta Bags. L’abbiamo incontrata negli spazi di Showcase ad Altaroma.

https://youtu.be/D2suyW3MIAc

Il brand trae origine dal profondo desiderio di far comunicare due mondi apparentemente antitetici: l’universo onirico della moda e quello più strutturato della geometria e dell’architettura. Forme semplici e lineari vengono reinterpretate per dare vita a volumi nuovi e contemporanei nei quali trovano massima espressione il minimalismo, l’autenticità e l’altissima qualità artigianale.

Courtesy of Altaroma
Courtesy of Altaroma
Courtesy of Altaroma
Courtesy of Altaroma
Courtesy of Altaroma
Courtesy of Altaroma

Precedente
Successivo

2020-01-24T13:33:48+01:00