hamburger menu

Rareş, è fuori il videoclip del singolo “Spalle più”

Il nuovo singolo del ventiduenne romeno cresciuto tra il Veneto e l’Emilia anticipa l'uscita dell'album d'esordio prevista per marzo

Roma – Una camera da letto, enormi sottotitoli in un font da retrogaming che appaiono, si moltiplicano e si scompongono, la schiena di un amico. È online il video di “Spalle più”, il nuovo singolo di Rareş, il ventiduenne nato in Romania e cresciuto tra il Veneto e l’Emilia, dove si è trasferito per studiare musica elettronica al Conservatorio di Bologna.

https://youtu.be/g1eOdvfatOQ

Nel video, girato senza tagli, Rareş canta nella propria stanza e sulla schiena dell’amico Vincenzo Della Puppa, mentre le parole del testo compaiono in sovraimpressione sullo schermo in diversi colori, composizioni e dimensioni.

La canzone gli resta addosso per quasi 4 minuti: basso, chitarra, batteria e rhodes creano un brano soul intriso di malinconia e profondità, scritto di getto e generato con piglio pop e tanta verità. Una melodia che cattura fin dal primo ascolto grazie anche al timbro del cantante, dall’identità forte e decisa in bilico fra soul e funky: una voce calda e matura a dispetto della giovane età.

2020-01-29T15:37:09+01:00