hamburger menu

A mezzanotte play! Ecco la nuova musica fuori oggi

Dai dischi di Elodie e Louis Tomlinson a quello degli Eugenio in Via Di Gioia

30 Gennaio 2020

ROMA – Giovedì significa solo una cosa: a mezzanotte escono tutti i nuovi singoli e gli album. Come ogni settimana, sono tante le proposte da aggiungere nella propria playlist. 

I singoli

Disponibile da stanotte “Contro”, il nuovo singolo di Tropico, in collaborazione con il rapper CoCo, pubblicato da Island Records.

Contro” è un brano pensato dall’artista come dedica a se stesso in cui ricorda al ragazzino che era di non lasciarsi mai scoraggiare dagli ostacoli e dai muri che incontrerà nel suo percorso. Ogni porta ha una sua chiave e ad ogni caduta bisogna rialzarsi per poter crescere. La canzone diventa un invito e uno stimolo ad avere il coraggio di scontrarci con ciò che sembra un ostacolo insormontabile perché alla fine le sconfitte e le vittorie contribuiscono entrambe a renderci ciò che siamo. Tropico ha scelto il rapper CoCo per affiancarlo in questo pezzo, artista che condivide con lui una sensibilità speciale nel raccontare un vissuto non semplice e con il quale ha un legame quasi fraterno. La produzione è stata realizzata da D-Ross e di Startuffo. 

I dischi

È disponibile su tutte le piattaforme di streaming e nei digital store da stanotte“This is Elodie”, il nuovo disco della cantante fuori per Island Records (Universal Music Italia). Il lavoro arriverà, poi, in formato CD dal 7 febbraio con l’aggiunta di “Andromeda”, il brano in gara a Sanremo. Oltre 70 brani registrati, 16 selezionati, 17 produttori, 45 autori, 11 featuring: Elodie torna con un progetto ambizioso che segue coerentemente la linea di sound tracciata dai suoi successi degli ultimi 2 anni. Tanti i featuring nella tracklist. Tra questi ci sono, infatti, Gemitaiz, Fabri Fibra, Lazza, ErniaMargherita Vicario, Dardust, Takagi & Ketra, Michele Canova e Big Fish. Nel disco sono inseriti anche hit che hanno fatto ballare tutta l’Italia negli ultimi anni, come “Nero Bali” e “Margarita” e “Pensare Male”.

Forse li conoscete per canzoni come “Emilia” o forse per pezzi come “Altrove”. Sicuramente imparerete ad apprezzarli al prossimo Festival di Sanremo. Sono gli Eugenio in Via di Gioia, tra gli otto finalisti delle Nuove Proposte. Sul palco del Teatro Ariston canteranno “Tsunami”.

Il brano dà il titolo a una raccolta dei pezzi più celebri della band: “Tsunami (Forse vi ricorderete di noi per canzoni come).

Quindici i pezzi in tracklist che raccontano chi sono i quattro ragazzi originari di Torino – Eugenio Cesaro, Emanuele Via, Paolo Di Gioia e Lorenzo Federici – e riassumono alla perfezione la carriera del gruppo che all’attivo ha tre dischi e un EP. 

Esce stanotte per Sony il disco di debutto di Louis Tomlinson, “Walls”. Dodici le tracce anticipate dalla title track e dai singoli “Two of us”, “Kill my mind”, “We made” e “Don’t let it break your heart”.

Kesha torna stanotte con il suo quarto album, “High road”. Il disco è stato anticipato dai brani “Tonight”, “Raising Hell”, “My Own Dance” e “Resentment”.

Se sentivate la mancanza di una “boyband” alzate il volume sugli ISIDE. Loro sono Dario Pasqualini, Daniele Capoferri, Giorgio Pesenti e Dario Riboli, arrivano da Bergamo e pubblicano stanotte il loro primo EP, “Indico”. Il disco è stato anticipato dai brani “Fantasmi”, “Disobbedisco” e “Paradiso”

2020-01-30T17:58:45+01:00