hamburger menu

A mezzanotte play! Ecco la nuova musica fuori oggi

Tutte le uscite di oggi (Sanremo Edition)

6 Febbraio 2020

ROMA – Giovedì significa solo una cosa: a mezzanotte esce tanta nuova musica. Come ogni settimana, sono tante le proposte da aggiungere nella propria playlist ma questa volta è Sanremo a fornire tanto materiale. Dai repack dei dischi dei Pinguini Tattici Nucleari e di Levante a quello di debutto di Leo Gassman e Matteo Faustini, passando per i nuovi album di Giordana Angi e Alberto Urso.

Esce stanotte il primo disco di Matteo Faustini, “Figli delle favole” (Dischi dei Sognatori, distribuito da Warner Music Italia). L’album contiene “Nel Bene e Nel Male”, la canzone scritta dallo stesso Matteo Faustini insieme a Marco Rettani presentata nelle Nuove Proposte del Festival.

Questa la tracklist del disco: “La Bocca Del Cuore”, “Nel Bene E Nel Male”, “Si, Lei È”, “Vorrei (La Rabbia Soffice)”, “Il Cuore Incassa Forte”, “Figli Delle Favole”, “Un Po’ Bella Un Po’ Bestia”, “Come Lo Stregatto”, “Il Gobbo”, “Lieto Fine?”, “Nel Bene E Nel Male (Unplugged Version)”.

Prima volta nel mondo discografico anche per Leo Gassman, su tutte le piattaforme e nei negozi con “Strike”. L’ex concorrente di X Factor ha anticipato il disco con tre singoli: “Piume”, inedito portato sul palco del talent show di Sky, “Cosa sarà di noi?” e “Dimmi dove sei”. Quarto brano svelato è quello sanremese “Vai bene così”.Tredici i brani in tutto nella tracklist e un solo feat, quello con Matteo Alieno

Con la partecipazione al prossimo Festival di Sanremo, i Pinguini Tattici Nucleari regalano ai propri fan un’edizione speciale del loro ultimo disco, “Fuori dall’hype”. Arriva su tutte le piattaforme il 7 febbraio “Fuori dall’hype Ringo Starr”. Oltre alle 10 canzoni della tracklist originale, l’album uscito per Sony Music il 5 aprile 2019, conterrà le nuove versioni di “Irene” e di “Cancelleria”, riarrangiate e rimasterizzate, e tre brani totalmente inediti: “Ringo Starr”, “Bergamo” e “Ridere”scritti successivamente all’uscita dell’ultimo disco.

A proposito di repack, Giordana Angi pubblica“Voglio essere tua” (Sanremo Edition).

Oltre al brano sanremese “Come mia madre”, il disco, prodotto da Carlo Avarello per Virgin Records, conterrà 3 nuove canzoni: “Seconda Pelle”, co-scritta per l’album di Tiziano Ferro e presentata qui in una personalissima versione, “La Tua Eredità”, intensa ballata inedita e “Désolé” brano uptempo con sonorità moderne, cantato in francese.

Rinnovato anche il packaging del disco che, nella prima tiratura, sarà disponibile in versione Deluxe EcolBook con libretto di 24 pagine che include tutti i testi delle canzoni.

Questa la tracklist di “Voglio essere tua” (Sanremo Edition): “Come mia madre”, “Oltre mare” con Alberto Urso, “Stringimi più forte”, “Le 4 Milano”, “Seconda pelle”, “La tua eredità”, “Voglio essere tua”, “Ti vorrei adesso”, “Lola”, “Sempre pronti a giudicare”, “Désolé”, “Paura di morire non ne ho”, “400 proiettili” e “14 encore”.

È disponibile sui canali digitali e nei negozi il repack del secondo album di Alberto Urso “Il Sole ad Est”.

La riedizione contiene cinque nuovi brani: “Il Sole ad Est”, presentato al Festival di Sanremo, scritto da Gerardo Pulli e Piero Romitelli, “Invincibile” scritto da Federica Abbate e Cheope, “Unbelievable” scritto da Giovanni Pollex, Roberto William Guglielmi e Franco De Maria; “Oltremare” scritto da Giordana Angi, feat. Giordana Angi, e il celeberrimo brano di Elton John “Your Song”

Levante regala una nuova versione di “Magmamemoria”, su tutte le piattaforme e nei negozi fisici con l’aggiunta della dicitura “MMXX”. Dentro i tredici brani del disco, 4 bonus tracks e i tredici brani di Magmamemoria live al Forum di Assago. Tra gli inediti il brano sanremese “Tikibombom”.

Esce stanotte “Atto Zero”, il primo album di Anastasio. Il disco arriva dopo l’EP “La fine del mondo” e contiene il brano sanremese “Rosso di rabbia”

This is Elodie”, il nuovo disco di Elodie fuori per Island Records (Universal Music Italia) arriva in formato CD fisico dal 7 febbraio con l’aggiunta di “Andromeda”, il brano in gara a Sanremo. Oltre 70 brani registrati, 16 selezionati, 17 produttori, 45 autori, 11 featuring: Elodie torna con un progetto ambizioso che segue coerentemente la linea di sound tracciata dai suoi successi degli ultimi 2 anni. Tanti i featuring nella tracklist. Tra questi ci sono, infatti, Gemitaiz, Fabri Fibra, Lazza, ErniaMargherita Vicario, Dardust, Takagi & Ketra, Michele Canova e Big Fish. Nel disco sono inseriti anche hit che hanno fatto ballare tutta l’Italia negli ultimi anni, come “Nero Bali” e “Margarita” e “Pensare Male”.

2020-02-02T12:06:35+01:00