hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 7 febbraio 2020

A Roma torna ‘Under’, festival nuove scritture rivolto ai ragazzi Torna il festival per giovani scrittori che promuove la lettura tra gli studenti. Dal 10 al 15 febbraio, negli spazi di ÀP (Accademia Popolare dell’antimafia e dei diritti), a Roma, a Cinecitta’, le promesse della letteratura under35 incontreranno gli studenti per parlare di cultura, nuovi […]

A Roma torna ‘Under’, festival nuove scritture rivolto ai ragazzi

Torna il festival per giovani scrittori che promuove la lettura tra gli studenti. Dal 10 al 15 febbraio, negli spazi di ÀP (Accademia Popolare dell’antimafia e dei diritti), a Roma, a Cinecitta’, le promesse della letteratura under35 incontreranno gli studenti per parlare di cultura, nuovi linguaggi e adolescenza, il tema scelto per questa seconda edizione di ‘Under’. Dieci protagonisti tra scrittori, giornalisti e traduttori, dialogheranno con gli studenti dell’istituto ‘Enzo Ferrari’ e del liceo scientifico ‘Teresa Gullace’ di Roma su temi complessi e nuove forme della letteratura italiana e internazionale. Novita’ di quest’anno, in vista di San Valentino, il workshop del 12 febbraio, gratuito e aperto a tutti, ‘Come si scrive una lettera d’amore’, condotto dalla scrittrice Ilaria Gaspari.

Sanremo. Eugenio in Via Di Gioia scherzano sull’eliminazione

“Siamo il gruppo che è durato meno nella storia di Sanremo”. Non hanno perso la loro voglia di scherzare gli Eugenio in Via Di Gioia. Il gruppo torinese, in gara nelle ‘Nuove Proposte’ del Festival di Sanremo, ha dovuto cedere il posto alle semifinali a Tecla Insolia. Noi li abbiamo incontrati a Sanremo.

Sette grandi artiste contro la violenza sulle donne

Sette grandi artiste della musica italiana unite contro la violenza sulle donne. Alessandra Amoroso, Fiorella Mannoia, Elisa, Gianna Nannini, Emma Marrone, Laura Pausini e Giorgia saranno protagoniste del mega evento “Una. Nessuna. Centomila. Il Concerto”, in programma il 19 settembre all’Arena Campovolo. Biglietti in vendita dalle ore 16:00 di oggi. L’evento servirà a raccogliere fondi destinati ai centri antiviolenza.

GDD Fashion Week. Fuori il bando per i giovani talenti della moda

La GDD FASHION WEEK edizione 2020 ha preso forma: gli organizzatori del contest internazionale, dedicato alla promozione della moda e al sostegno dei giovani talenti, hanno pubblicato il nuovo bando, invitando i fashion designer a presentare i propri outfit. C’è tempo fino all’8 marzo per partecipare.Tutte le informazioni sono a portata di click sul sito www.gddfashionweek.it. Il contest è indirizzato agli stilisti, agli studenti degli istituti pubblici e privati di design, moda e modellistica, agli allievi delle università di moda e delle scuole professionali.

Harley Quinn è tornata: arriva in sala ‘Birds of Pray’

Margot Robbie è tornata più scatenata che mai. E’ al cinema “Birds of pray e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn”. Film diretto da Cathy Yan è distribuito da Warner Bros. Quando il più malvagio narcisista di Gotham, Roman Sionis, e il suo zelante braccio destro, Zsasz, decidono di dare la caccia alla piccola Cass, la città viene messa sotto sopra per trovarla. Le strade di Harley (diventata single), Cacciatrice, Black Canary e Renee Montoya si incrociano, e l’improbabile quartetto non ha altra scelta che allearsi per sconfiggere Roman.

2020-02-07T15:55:15+01:00