hamburger menu

VIDEO| Sanremo 2020: Bugo e Morgan squalificati dal Festival

Ecco cosa è successo

SANREMO – Colpo di scena sul palco del 70esimo Festival di Sanremo. Bugo e Morgan sono stati squalificati dalla gara. I due si sono esibiti con la loro Sincero, ma a pochi secondi dall’inizio del brano, Bugo con l’aria scocciata  ha abbandonato il palco dopo che Morgan, senza preavviso, ha cambiato le prime strofe della canzone:

Le brutte intenzioni la maleducazione, la tua brutta figura di ieri sera, la tua ingratitudine, la tua arroganza fai ciò che vuoi mettendo i piedi in testa. Certo il disordine è una forma d’arte ma tu stai solo per invidia, ringrazia il cielo sei su questo palco, rispetta chi ti c’ha portato dentro”, ha cantato Morgan.  Guarda il video

Morgan si è dimostrato estraneo ai fatti ed è uscito di scena. Così Amadeus ha deciso di proseguire con la gara. Dopo l’esibizione di Rita Pavone, Enrico Nigiotti, Elettra Lamborghini e Marco Masini, il conduttore ha annunciato la squalifica di Bugo e Morgan.

Alla fine della puntata, un rappresentante della Mescal, la casa discografica di Bugo, è salito all’Ariston Roof per chiarire l’accaduto con i giornalisti. “Noi seguiamo solo Bugo – ha detto- la Mescal non segue Morgan: che Dio ce ne scampi e liberi. Noi lo abbiamo invitato solo a cantare la canzone di Bugo. Morgan è un ospite, un featuring“. 

La Mescal inoltre, ha chiarito il disguido tra i due artisti nato alle prove di ‘Canzone per te‘ di Sergio Endrigo scelta da Bugo e Morgan in occasione della serata dei duetti e della cover. “Morgan -ha dichiarato la Mescal – per quell’occasione voleva fare il cantante, il pianista, il direttore d’orchestra e, forse, pure il conduttore“.  

2020-02-08T11:22:23+01:00