hamburger menu

Tg DireGiovani – Edizione del 12 febbraio 2020

Darwin Day, il mondo celebra il padre della teoria dell’evoluzione Torna anche quest’anno il Darwin Day, giornata mondiale che celebra, da oltre un secolo, la nascita del padre della teoria dell’evoluzione. Come le intuizioni di Copernico stravolsero l’astronomia, così Charles Darwin fu artefice della rivoluzione del pensiero scientifico. Con la sua opera cardine ‘L’origine della […]

Darwin Day, il mondo celebra il padre della teoria dell’evoluzione

Torna anche quest’anno il Darwin Day, giornata mondiale che celebra, da oltre un secolo, la nascita del padre della teoria dell’evoluzione. Come le intuizioni di Copernico stravolsero l’astronomia, così Charles Darwin fu artefice della rivoluzione del pensiero scientifico. Con la sua opera cardine ‘L’origine della specie’, il naturalista britannico ha teorizzato i meccanismi della selezione naturale e dell’evoluzione, cambiando la nostra percezione del mondo.

Dal rap al calcio: Junior Cally firma per il Fiumicino

Dopo l’esperienza nel Focene, Antonio Signore, in arte Junior Cally, sceglie il Fiumicino Calcio 1926 per tornare in campo. Il rapper, reduce dall’esperienza sanremese, ha firmato per la squadra di Luigi Di Ruocco, con cui debutterà domenica 23 febbraio allo stadio Desideri contro il Tolfa. “Non prenderò un euro da questa iniziativa”, ha dichiarato Junior Cally nelle storie di Instagram, chiarendo che “qualora arrivasse qualche sponsor i soldi li darò tutti ad un’associazione che combatte la violenza sulle donne”.

Elodie apre i concerti in Italia di Liam Payne

Manca ancora qualche mese ma il cartellone del Roma Summer Fest 2020 è già ricco di eventi. La data clou da segnare in calendario è quella del 20 luglio, che vedrà Liam Payne sbarcare, per la prima volta, sul palco dell’Auditorium Parco della Musica. L’appuntamento si aggiunge a quello del Lucca Summer Fest dove il cantante si esibirà il 19 luglio. Ad aprire entrambi i concerti sarà Elodie, reduce dal successo ottenuto al settantesimo Festival di Sanremo, dove ha partecipato con “Andromeda”.

CinemaDays 2020, tornano i biglietti a 3 euro

Anche quest’anno tornano i CinemaDays, l’iniziativa promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo e dalle associazioni di categoria che permette di andare in sala da lunedì 6 aprile a mercoledì 8 aprile a soli 3 euro. Sono esclusi dall’iniziativa i film in 3D o gli eventi speciali, che hanno un prezzo maggiorato. Come riporta Box Office, a fare da trampolino di lancio per la comunicazione di questa iniziativa sarà ancora una volta la cerimonia di premiazione dei David di Donatello. CinemaDays vi aspetta in tutti i cinema d’Italia aderenti all’iniziativa.

Chadia Rodriguez sul set di Narcos

È online il video di ‘La voce di Chadia’, il nuovo singolo di Chadia Rodriguez, ispirato alla serie originale Netflix ‘Narcos: Messico’, di cui l’artista è una grande fan. In attesa dell’arrivo della seconda stagione, disponibile dal 13 febbraio solo su Netflix, Chadia è volata a Città del Messico, sull’esclusivo set della serie, per realizzare il video che la vede protagonista come donna di potere insieme a parte del cast  femminile di ‘Narcos’.

2020-02-12T12:30:33+01:00