Zoomarine compie 15 anni, ecco la nuova stagione: sarà la più lunga di sempre

Zoomarine compie 15 anni, ecco la nuova stagione: sarà la più lunga di sempre

Calendario ricco con oltre 50 novità
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Zoomarine, il parco acquatico di Roma, compie 15 anni e festeggia con la stagione più lunga di sempre. Un compleanno importante che il parco celebrerà con un calendario ricco di eventi, come annunciato questa mattina nel corso della conferenza stampa all’Hotel Cicerone di Roma che ha visto la partecipazione di Carlo Cafarotti, assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro di Roma Capitale, Stefano Fiori, presidente della Sezione Industria del Turismo e del Tempo libero di Unindustria, Renato Lenzi, amministratore delegato di Zoomarine Italia Spa e Claudio Cecchetto, direttore artistico di Zoomarine Italia Spa durante la stagione 2019.

Come ha spiegato Lenzi: “Il nostro claim è ‘Zoomarine 4 you’, ovvero quattro parchi in uno: siamo un parco assolutamente unico con parco spettacoli, parco attrazioni, parco acquatico e interazioni con gli animali, e siamo ormai diventati un’icona e un benchmark nel territorio europeo. A Zoomarine il 2020 sarà l’anno dei cuccioli: accogliamo oltre 400 animali di 34 specie differenti e ben 49 fiocchi rosa e azzurri arrivati o in arrivo quest’anno. Nel 2019 è nata una cucciola di delfino, abbiamo tanti nidi di pinguino e per la terza volta in assoluto in cattività da noi si sono riprodotti anche i fenicotteri del Sudafrica, una specie in pericolo a causa dei cambiamenti climatici e dell’uomo e che anche col nostro aiuto sono stati recuperati da volontari, si sono riprodotti e poi sono stati reintrodotti nel loro ambiente. Andando a Zoomarine, quindi, si contribuisce anche al salvataggio di specie in via di estinzione”. Inoltre, ha sottolineato l’ad del parco, “ci sono anche delle novità ‘green’: abbiamo eliminato completamente le mappe cartacee per evitare tonnellate di rifiuti e mettendo al loro posto grandi tabelloni con qr code che basterà inquadrare con lo smartphone, abbiamo eliminato le cannucce ormai da tre anni, siamo il primo parco in Italia e il secondo in Europa ad azzerare l’uso di bicchieri monouso, e con 600mila visitatori nel 2019, un record per noi, si tratta di un impatto ambientale notevole”. Ad aspettare i visitatori, ha concluso Lenzi, “ci sarà anche la nuova attrazione horror ‘La Clinica’, aperta a fine 2019 e dedicata ai maggiori di 18 anni, mentre ad aprile inaugureremo anche il primo percorso interattivo dedicato ai selfie”.

LA STAGIONE 2020 DI ZOOMARINE

Il 2020 sarà un anno all’insegna del 15: il parco inaugurerà la stagione il 15 febbraio con la Grande Festa di Carnevale, sarà la stagione più lunga di sempre e la più lunga in un parco in Italia, e, per primi 3 week-end (fino all’1 marzo) sarà attiva la promozione ‘Pacchetto 15 anni’ che comprende l’ingresso al parco più un pranzo a buffet al prezzo di 15 euro. Per celebrare i 15 anni, Zoomarine festeggia con tutti i suoi ‘coetanei’ regalando un abbonamento a tutti i nati nel 2005. Durante la stagione verrà allestita anche l’esposizione interattiva ‘Zoomarine 15 anni’, che attraverso foto e oggetti da collezione mostrerà l’evoluzione e gli sviluppi del parco nei suoi primi 15 anni.

La nuova stagione si aprirà con una vera e propria ‘carica di cuccioli’: sono oltre 49, infatti, i fiocchi rosa e azzurri arrivati e in arrivo, dalla cucciola di delfina Maya ai 3 pinguini sudafricani, dai 36 uccelli tropicali alle 2 testuggini giganti africane. Tra i nuovi arrivi anche 3 cuccioli di cane jack russell, pastore australiano e cane nudo messicano, la razza resa celebre da ‘Coco’, il film di animazione della Disney Pixar, portando ad oltre 400 gli animali del parco. E per i più coraggiosi – e maggiorenni – c’è anche la nuova attrazione horror ‘La Clinica’.

Previste poi oltre 50 novità tra nuove dimostrazioni, nuovi spettacoli, un nuovo team di animazione ma anche nuovi servizi, punti ristoro e negozi. Verrà anche inaugurato un divertentissimo percorso interattivo, il ‘Selfiemania’, attrazione lungo la quale verranno allestiti vari set fotografici disegnati per creare opportunità selfie memorabili, per immortalare la giornata e condividere le emozioni con i propri followers.

Una stagione speciale per celebrare non solo i 15 anni di Zoomarine, ma anche i 25 di The Dolphin Company, proprietaria del parco, che compie 25 anni. L’azienda, leader mondiale del divertimento educativo, presente in 10 Paesi con 28 parchi, dal 2019 è proprietaria anche di altri due parchi in Italia: l’Aquafelix a Civitavecchia (Rm) e l’Acquajoss a Conselice (Ra).

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it