hamburger menu

Credo che è venuto dentro nel preservativo, ora ho paura….

Buongiorno.. volevo chiarirmi delle idee..due giorni fa ho fatto l’amore con il mio ragazzo.. chiaramente con il preservativo..solo che credo proprio che è venuto dentro nel preservativo..ora ho paura..poi abbiamo controllato il presente cioè lo abbiamo gonfiato con la bocca per vedere se era intatto è così è stato…ore sono in ansia..prima di venire lui […]

Buongiorno.. volevo chiarirmi delle idee..due giorni fa ho fatto l’amore con il mio ragazzo.. chiaramente con il preservativo..solo che credo proprio che è venuto dentro nel preservativo..ora ho paura..poi abbiamo controllato il presente cioè lo abbiamo gonfiato con la bocca per vedere se era intatto è così è stato…ore sono in ansia..prima di venire lui esce sempre…questa volta no.. magari ho paura che è arrivata sulla vagina…

Anonima


Cara Anonima,
capiamo la tua preoccupazione che è naturale avere soprattutto quando si sta sperimentando la sessualità. Ma vogliamo rassicurarti sul fatto che il preservativo se usato correttamente, cioè infilato nel modo giusto, dall’inizio del rapporto, è un metodo sicuro sia per impedire una gravidanza sia come protezione dalle malattie sessualmente trasmesse. Con il preservativo quindi se si ha un rapporto completo con penetrazione ed eiaculazione interna ai genitali femminili si è protetti. Inoltre, avete anche controllato se vi fossero delle rotture che non vi erano, quindi puoi provare a rasserenarti.
Per il futuro, ci sentiamo di suggerirti di rivolgerti al tuo ginecologo di fiducia per parlare con lui di altri possibili metodi anticoncezionali che ti potrebbero consentire di vivere appieno l’intimità con il tuo partner e di non entrare in questo stato di ansia.
Ne esistono tanti adatti alle diverse esigenze, chiedi consiglio al tuo ginecologo.
Un caro saluto!

2021-09-06T11:00:52+02:00