Mostro pubblica a sorpresa il suo nuovo disco. Fuori "Semplicemente Mostro"

Mostro pubblica a sorpresa il suo nuovo disco. Fuori “Semplicemente Mostro”

L'uscita del disco era stata posticipata per l'emergenza Coronavirus. Ora il lavoro è su tutte le piattaforme. Uscirà a marzo negli store
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

ROMA – Mostro ha pubblicato a sorpresa, su tutte le piattaforme digitali, il suo nuovo album “Sinceramente Mostro”. Dopo averne posticipato l’uscita a seguito dell’emergenza Coronavirus, il rapper ha deciso di anticipare ai fan il disco. Sarà disponibile in tutti gli store fisici dal 27 marzo.

“Sinceramente Mostro” è un progetto autobiografico, un viaggio che ripercorre la vita del rapper nel racconto di come il passato abbia influenzato il suo percorso, rendendolo l’uomo che è oggi. Mostro racconta una storia di riscatto personale e nelle 12 tracce flow energici e pungenti si alternano ad armonie più introspettive. I flashback temporali e le continue riflessioni su tutto ciò che lo circonda lo hanno portato ad essere un artista nuovo, consapevole e più maturo.

Il disco è stato anticipato dai due singoli “La Città”, fuori in radio e su tutte le piattaforme digitali dal 24 gennaio, e “Britney nel 2007” feat. Gemitaiz, nei digital store dal 14 febbraio.


“La Città”, brano scritto e prodotto da Mostro, è una ballad in cui l’alchimia tra passaggi pop e rap è perfetta. Una dichiarazione d’amore in grado di svelare il lato più romantico dell’artista attraverso versi malinconici, che descrivono la perdita della persona amata.

“Britney nel 2007” è il secondo brano ad anticipare il nuovo disco. Il pezzo porta il featuring di Gemitaiz, uno dei rapper più amati del panorama musicale italiano. Il risultato è un mix energico tra rock e hip hop, in cui rime furiose s’inseguono su riff di chitarre elettriche che accompagnano la voce dei due artisti. Il testo descrive la parabola discendente di una stella che sembra essere caduta, lontana dalle sue passioni e da ciò che la tiene viva, in un vortice di mancanze che portano alla follia.

Il tour

A partire dal 19 aprile 2020 Mostro attraverserà l’Italia con il suo “The Warriors tour”, che lo vedrà protagonista nei club della penisola con quattro attesissimi live. La tournée, prodotta da Vivo Concerti, inizierà dal Fabrique di Milano (19 aprile), per poi fare tappa all’Atlantico di Roma (21 aprile), al Teatro della Concordia di Venaria Reale (23 aprile) e concludersi all’Hall di Padova (24 aprile).

L’instore

Il rapper, però, prima incontrerà i suoi fan in speciali appuntamenti instore. Di seguito il calendario:

Venerdì 27 marzo – Roma @ Discoteca Laziale h.14:00
Venerdì 27 marzo – Frosinone @ Mondadori Bookstore h.18:30
Sabato 28 marzo – Varese @ Mondadori Bookstore h.14:30
Sabato 28 marzo – Milano @ Duomo Megastore h.18:00
Domenica 29 marzo – Torino @ Mondadori Bookstore h.14:00
Domenica 29 marzo – Genova @ Mondadori Bookstore h.18:30
Lunedì 30 marzo – Firenze @ Galleria del Disco h.14:30
Lunedì 30 marzo – Lucca @ Sky Stone & Songs h.18:30
Martedì 31 marzo – Napoli @ Feltrinelli Stazione h.14:30
Martedì 31 marzo – Salerno @ Mondadori Bookstore h.18:30

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Leggi anche:

Autore: Giusy Mercadante
Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it