hamburger menu

Mi da tantissimo fastidio che mette like alle ragazze su instagram…

Sono fidanzata da 9 anni con il mio attuale ragazzo in precedenza ho avuto una relazione(se si può chiamare così) dove è durata solo 4 mesi lui mi ha tradito però in questi 4 mesi ho avuto sempre crisi di panico ;questa precedenze mini storia mi continua a condizionare questa attuale non fidandomi al 100 […]

Sono fidanzata da 9 anni con il mio attuale ragazzo in precedenza ho avuto una relazione(se si può chiamare così) dove è durata solo 4 mesi lui mi ha tradito però in questi 4 mesi ho avuto sempre crisi di panico ;questa precedenze mini storia mi continua a condizionare questa attuale non fidandomi al 100 l mio ragazzo (sto benissimo con lui tranne gli alti e bassi che è normale ci siano e x fortuna non ho mai avuto crisi di panico con lui) comunque al succo del discorso mi da tantissimo fastidio che mette like alle ragazze su istAgram?gliel’ho detto chè mi da fastidio ma continua a farlo
Forse sono troppo gelosa io mi creo film inutili
Non so lo vedo un Po come tradimento

Anonima


Cara Anonima,
un tradimento può lasciare degli strascichi e rendere difficile il recupero della fiducia in una nuova relazione, in un nuovo amore. 
Quando è accaduto eri molto giovane, ora sei cresciuta e vivi una storia stabile da 9 anni. 
Aldilà forse dell’accaduto spiacevole che ti ha segnata, probabilmente c’è qualcosa che non ti rende serena nell’attuale storia. Potrebbe trattarsi di qualche tua insicurezza interiore che non ti fa mai essere sicura, anche dopo così tanti anni, oppure può essere che ci sia qualcosa nell’atteggiamento del tuo ragazzo che ti scateni queste reazioni.
Dove pende l’ago della bilancia puoi saperlo soltanto tu. 
Sicuramente ormai i social sono considerati una realtà parallela a tutti gli effetti e quindi hai fatto bene a comunicargli il tuo disappunto. E pur vero che bisogna capire come lo fa e con che scopo. Dovresti forse riflettere e guardarti dentro per capire cosa sei disposta ad accettare per questo amore e cosa no, capire se il tuo ragazzo esagera davvero o se ci sono delle tue questioni “irrisolte” che ti rendono particolarmente gelosa. 
Riteniamo importante ritagliarti un tuo spazio per capire cosa vuoi migliorare di te, cosa vuoi o non vuoi nella tua storia e cosa sei disposta a cambiare. 
Un caro saluto!

2020-03-06T09:59:32+01:00