hamburger menu

Coronavirus. Milano, studenti liceo ‘Volta’ lanciano concorso fotografico

Obiettivo è coinvolgere compagni per raccontare città da loro punto di vista

MILANO – ‘FotoriVOLTAilvirus’, ovvero un concorso fotografico per “raccontare la città in questo periodo così fuori dall’ordinario”. È l’idea lanciata su Instagram dagli studenti e dalle studentesse del liceo ‘Volta’ di Milano che chiedono ai loro compagni di scuole di esprimere con le immagini “il segno” che “questi giorni senza scuola” stanno lasciando.

Sensibili alle ultime direttive del governo, gli amministratori della pagina degli studenti del liceo di via Benedetto Marcello ci tengono anche a precisare che “per raccontare come percepiamo Milano non è necessario uscire, in quanto la nostra prospettiva sulla situazione attuale è prevalentemente dalle nostre case. Se decidete di andare in giro fatelo responsabilmente, perché per risolvere questa emergenza bastano piccole accortezze da parte di tutti”.

La votazione del vincitore verrà fatta da un giuria composta dal preside, Domenico Squillace, che già dai microfoni di diregiovani.it aveva sollecitato i suoi studenti a vivere appieno e in modo originale questi giorni, alcuni docenti, e alcuni fotografi professionisti esterni. L’ultimo giorno per l’invio delle foto sarà il 3 aprile. 

2020-03-13T17:53:42+01:00