hamburger menu

A mezzanotte play! Ecco la nuova musica fuori oggi

Francesca Michielin pubblica il suo disco. Mr Rain torna con un singolo

ROMA – Giovedì significa solo una cosa: a mezzanotte escono tutti i nuovi singoli e gli album. Nonostante l’emergenza Coronavirus qualche novità arriva su tutte le piattaforme. 

I singoli

“Fiori di Cherbobyl” è il nuovo singolo di Mr Rain. Il brano è su tutte le piattaforme.

“Range Rover” è il singolo di Amedeo Preziosi. “Range Rover  – racconta Amedeo – è il singolo di cui vado più fiero, una valvola di sfogo con sonorità pungenti e aggressive. Racconta il mio carattere, che si rispecchia molto in quello di un suv; deciso, agguerrito, che nonostante la salita e il percorso accidentato, ingrana la marcia giusta e non si ferma davanti a nulla!” . E aggiunge: “Singolo ancora una volta prodotto da Dj Matrix, che ormai da anni è al mio fianco per darmi una mano nel realizzare molti miei progetti. Un bravissimo produttore che si adatta a ogni genere musicale, e soprattutto un grande amico!”.

Esce su tutte le piattaforme digitali “Le Feste di Pablo” (Polydor), il nuovo singolo di CARA. “Cerchiamo nella realtà- ha detto riferendosi al brano la cantante- tutto quello che siamo in grado di immaginare. Vogliamo poter essere ovunque in qualsiasi momento. Provare sensazioni mai provate quando non sentiamo niente e smettere di sentire quando sentiamo troppo. Anche se non ci riusciamo mai e spesso rimaniamo delusi. Così colmiamo il vuoto con le cose di tutti, le stesse che vogliamo solo per noi. Una spiaggia, un tetto, un tramonto. C’è un delicato equilibrio tra reale e immaginato e noi lo spezziamo continuamente. Invadiamo i nostri stessi spazi e confini. Entriamo e usciamo, ciclicamente e senza sosta, dalle Feste di Pablo”.

“Senza Regole” è il nuovo singolo di VAGO, pubblicato per Visory Records, licenza esclusiva Believe. La canzone racconta in maniera personale la consapevolezza che nulla ritorna. Il tema del ricordo è vissuto da Vago su due piani: la malinconia di ciò che si è perso e contemporaneamente la leggerezza e la curiosità verso il nuovo che verrà. Nel brano Riccardo Bixio, questo il suo vero nome, parla anche del rapporto con le altre persone, dove il suo ego, che in alcune occasioni è un punto di forza, si trasforma in un difetto. Il titolo del singolo era già stato assegnato ad una delle sue primissime canzoni, ulteriore testimonianza dello stretto rapporto dell’artista con il tema del ricordo. “Senza Regole” era scritto inizialmente su un type beat, la base è stata rifatta da Andrews Right che è riuscito a rendere alla perfezione, grazie alla grande affinità con Vago, l’idea dell’artista.

I dischi

Si intitola “FEAT (STATO DI NATURA)” il nuovo progetto discografico di Francesca Michielin, disponibile su tutte le piattaforme digitali e negli store da stanotte per Sony Music. Anticipato dal singolo “Cheyenne” feat. Charlie Charles uscito lo scorso novembre, e dai tre brani “Gange” feat. Shiva, “Riserva Naturale” feat. Coma_Cose e “Monolocale” feat. Fabri Fibra, “FEAT (STATO DI NATURA)” è un progetto unico nel suo genere: è composto da 11 tracce, 11 featuring, frutto delle collaborazioni della cantautrice con i nomi più importanti e interessanti del panorama musicale attuale. Tanti sono, infatti, gli artisti che Francesca ha deciso di coinvolgere in questo album dalle sonorità molto diverse, in grado di rappresentare le tante anime musicali che l’artista ha in sé e che ha scelto di raccontare.

2020-03-12T17:57:50+01:00