hamburger menu

Cosa si può fare per combattere ansia e stress in questo momento…

Buonasera,cosa si può fare per combattere ansia e stress in questo momento in cui bisogna stare a casa senza possibilità di avere contatti con le persone? Soprattutto se si è già soggetti a stress, crisi di ansia e attacchi di panico normalmente? Serena Cara Serena,sappiamo benissimo che è un momento difficile, ma la cosa che […]

Buonasera,
cosa si può fare per combattere ansia e stress in questo momento in cui bisogna stare a casa senza possibilità di avere contatti con le persone? Soprattutto se si è già soggetti a stress, crisi di ansia e attacchi di panico normalmente?

Serena

Cara Serena,
sappiamo benissimo che è un momento difficile, ma la cosa che ci teniamo a sottolineare, è di ricordarci che non è per sempre e che presto finirà. Cerchiamo di impegnare le nostre giornate da un punto di vista fisico ma anche psichico. Cerchiamo di investire il nostro tempo su quelle attività che ci siamo sempre ripromessi di fare a casa e che non abbiamo mai iniziato per problemi di tempo. Fortunatamente abbiamo in nostro aiuto anche i social, un tempo demonizzati, perché spesso ci facevano perdere tempo, ma ora utilissimi per metterci virtualmente in contatto con amici e familiari. Quando ti capita di provare un momento di sconforto condividilo con chi ti sta vicino, non tenerti tutto dentro. Sai questi momenti così fuori dal comune e così paradossali ci fanno riflettere ed attingere a strumenti e risorse che mai avremmo pensato di avere!
Un caro saluto!

2020-11-10T15:34:39+01:00