hamburger menu

Mio nipote a 1 mese ed ha avuto un pò di febbre…

Buonasera e mi scusi l’orario ascolti vi volevo chiedere mio nipote a 1 mese ed ha avuto un pò di febbre con un pò di tosse però mia sorella lo ha aiutato diciamo solo che mo la febbre gli è passata gli è rimasto solo il catarro diciamo, gli ha dato breva 2 gocce solo […]

Buonasera e mi scusi l’orario ascolti vi volevo chiedere mio nipote a 1 mese ed ha avuto un pò di febbre con un pò di tosse però mia sorella lo ha aiutato diciamo solo che mo la febbre gli è passata gli è rimasto solo il catarro diciamo, gli ha dato breva 2 gocce solo che ora non si sta riprendendo sta sveglio e poi chiude gli occhi, non riesce nemmeno a mangiare secondo voi come mai? Ci sta facendo preoccupare sembra che ha sonno, il bambino ha 1 mese che cosa li ha potuto scatenare? Vi prego di rispondere li diamo degli piccoli schiaffi fa fatica a piangere come dobbiamo fare? 

Anonima


Cara Anonima,
comprendiamo la tua preoccupazione ma per noi fare una diagnosi a distanza è impossibile e soprattutto pensiamo che sia rischioso sbilanciarsi su qualsiasi quadro diagnostico, in particolare in questa fascia di età così delicata.
Avete provato a contattare il pediatra di fiducia? 
E’ importante che lo specialista di riferimento, il quale conosce la storia del bambino, possa darvi indicazioni specifiche sul da farsi.
I sintomi descritti sono molto generici e non riferibili ad un quadro medico in particolare. Potrebbe essere un raffreddamento o un qualunque stato influenzale ma ovviamente, in questo periodo storico così complesso, è bene approfondire la situazione, soprattutto alla luce dell’inappetenza e del comportamento poco reattivo.
Purtroppo il servizio online in questi casi può fare veramente poco ma se vorrai scriverci nuovamente, per parlare delle tue preoccupazioni, noi siamo qui, pronti ad accoglierti, non esitare!
Un caro saluto!
L’èquipe degli esperti

2021-09-14T09:35:51+02:00