hamburger menu

#aCasaConBonelli. Al via incontri online con le novità della Casa editrice

Racconti, opere e qualche anteprima in diretta. Aspettando che i tour nelle librerie tornino presto, porte aperte nelle case degli autori di Sergio Bonelli

Roma –  Sempre più case editrici si stanno organizzando per non lasciare soli i propri lettori. Così anche Sergio Bonelli lancia l’hashtag #aCasaConBonelli e organizza, rigorosamente online, “A casa con l’autore”. Il ciclo di incontri “digitali” in programma sui canali ufficiali “Bonelli” (sito internet, pagina Facebook, profilo Instagram e canale Youtube) e dedicato alle novità della Casa editrice.

«Perché non entrare nelle case degli autori per ascoltare racconti, guardare opere e magari dare una sbirciatina dietro le quinte della loro postazione lavoro?». 

A dare il via agli incontri è stato Michele Masiero, il direttore editoriale che, dopo aver rassicurato i lettori riguardo alla regolare presenza in edicola degli albi, ha dato voce all’iniziativa. «Saranno disponibili una serie di video dei nostri autori: realizzati e registrati da loro, direttamente nelle loro case, per incontrare i lettori e, nel caso delle Bonelli Stories su Instagram, per rispondere alle domande che arriveranno sul profilo della Casa editrice. Sarà sufficiente inviarle commentando le Stories a tema che saranno create sul canale Instagram SBE: raccoglieremo le domande più interessanti e le gireremo ai nostri disegnatori e ai nostri sceneggiatori, chiedendo loro di rispondere alle curiosità dei lettori e di aprirci le porte di casa. Per tutti gli altri video: si tratterà di piccole presentazioni a ruota libera, per regalare a tutti i fan un’inedita immersione nel mondo dei nostri autori».

https://youtu.be/bHDr0_r1GP0

A presentare in anteprima i loro volumi ci saranno molti autori tra cui: Roberto Recchioni che parlerà di Dylan Dog e di tutte le novità sull’Indagatore dell’Incubo, Mauro Boselli con Tex, Giovanni Masi e Mauro Uzzeo che racconteranno Il Confine e ancora Giacomo Keison Bevilacqua che aprirà la sua casa per svelare curiosità sulla serie a fumetti Attica. In programma anche un intervento di Emiliano Mammucari su Zardo, il nuovo fumetto di Tiziano Sclavi e poi Luca Enoch e Stefano Vietti che parleranno di Dragonero. La Principessa delle Sabbie, ma ancora tanti altri come Claudio Chiaverotti, Luca Barbieri, Pasquale Ruju, Moreno Burattini e Antonio Serra.

Il calendario degli “incontri” di “A CASA CON L’AUTORE” sarà comunque periodicamente aggiornato sui profili ufficiali Bonelli.

2020-03-16T13:01:40+01:00