hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 19 marzo 2020

Nuova edizione del Tg Diregiovani #LaScuolaNonSiFerma, dal Miur una rubrica quotidiana#LaScuolaNonSiFerma. Sono tante le esperienze che le scuole stanno mettendo in atto, in questa emergenza, per non perdere il contatto con le loro studentesse e i loro studenti. Storie che il Miur valorizzerà con una rubrica quotidiana attraverso i propri canali social. Dando spazio ai […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani

#LaScuolaNonSiFerma, dal Miur una rubrica quotidiana
#LaScuolaNonSiFerma. Sono tante le esperienze che le scuole stanno mettendo in atto, in questa emergenza, per non perdere il contatto con le loro studentesse e i loro studenti. Storie che il Miur valorizzerà con una rubrica quotidiana attraverso i propri canali social. Dando spazio ai racconti che arrivano ogni giorno dalle scuole. Vetrina principale sarà la pagina Facebook. Sarà poi possibile interagire, attraverso l’hashtag #LaScuolaNonSiFerma, su Instagram, postando storie e foto che alimenteranno questo racconto. Al via, poi, un canale Telegram dove ci saranno informazioni utili per la didattica a distanza.

L’Eurovision Song Contest 2020 è cancellato
L’Eurovision Song Contest 2020 è ufficialmente cancellato. A causa dell’emergenza Coronavirus, l’appuntamento con la competizione è rimandato al 2021. La location rimane quella di Rotterdam, nei Paesi Bassi, paese del vincitore della passata edizione Duncan Laurence. L’annuncio è stato dato sui canali social della kermesse che si sarebbe dovuta tenere dal 12 al 16 maggio nella città olandese. I cantanti in gara non potranno ripresentarsi l’anno prossimo. Per l’Italia avrebbe partecipato Diodato, vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo con “Fai Rumore”.

Giappone, trovata una nuova specie di dinosauro
Nel 1965, un ragazzino giapponese trovo’ nei pressi di un fiume della citta’ di Shimonoseki un uovo di dinosauro fossilizzato e lo tenne con se’ fino al 2017, quando se ne inizio’ lo studio. Solo ieri, tuttavia, è arrivata la conferma ufficiale che si tratta di una nuova specie di dinosauro. L’uovo fossilizzato misura circa 10 centimetri di lunghezza ed è stato datato al periodo del Cretaceo (tra 100 e 120 milioni di anni fa). Fondamentali per la conclusione degli esperti, sono state le caratteristiche del guscio dell’uovo. Il dinosauro in questione si ipotizza fosse di dimensioni medio-grandi, ma questa rimane ancora un’ipotesi da confermare.

La realtà di Mox tra ironia e profezia: l’intervista
‘Fino a quando il cielo esiste non è l’apocalisse’. Sembra profetica in questi giorni il testo di ‘Fino a quando il cielo esiste’, l’ultimo singolo di Mox con Fulminacci. Le sue parole nell’intervista per Diregiovani.

The Mandalorian, il 22 marzo su Italia 1 arriva la serie Disney+
La casa di Topolino sa come sorprendere i fan delle ‘Guerre Stellari’. Domenica 22 marzo alle ore 23.30 arriva in chiaro su Italia 1 ‘The Mandalorian’, la prima serie live action dell’universo Star Wars, disponibile su Disney+ a partire dal 24 marzo, creata da Jon Favreau e prodotta da Lucasfilm. Composta da otto episodi, al primo capitolo seguirà un secondo che debutterà prossimamente sulla piattaforma streaming. 

2020-03-20T13:08:17+01:00