hamburger menu

The Mandalorian, il primo episodio della serie Disney+ arriva su Italia 1

Fabio Rovazzi torna al doppiaggio

ROMA – Le ‘guerre stellari’ arrivano sul piccolo schermo. Domenica 22 marzo, in seconda serata su Italia 1, sarà trasmesso in prima tv l’episodio numero uno di The Mandalorian, l’attesissima serie live-action (prodotta da Lucasfilm) dell’universo ‘Star Wars’, disponibile su Disney+ con i primi due episodi dal 24 marzo, giorno del lancio della piattaforma streaming in Italia. Il terzo episodio, invece, verrà rilasciato venerdì 27 marzo, mentre le restanti puntate saranno caricate settimanalmente ogni venerdì.

La versione italiana vedrà il ritorno al doppiaggio di Fabio Rovazzi nel ruolo di uno Stormtrooper, proprio nel primo episodio di The Mandalorian, un ruolo a lui familiare.

Rovazzi, infatti, aveva già prestato la sua voce agli iconici soldati imperiali attraverso alcuni speciali camei nella versione italiana del film d’animazione Disney Ralph Spacca Internet e in quella di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker diretto da J.J. Abrams.

Sono molto felice di aver avuto la possibilità di tornare ancora una volta a far parte dell’universo ‘Star Wars’, ha dichiarato Rovazzi.Attendevo l’arrivo di ‘The Mandalorian’ da quando ho visto il primo trailer alla ‘Star Wars Celebration’ di Chicago. Da questo momento grazie a Disney+ -ha continuato Fabio – i fan di ‘Star Wars’ avranno un motivo in più per vivere un momento di svago in questi giorni in cui l’# per tutti è #iorestoacasa”.

The Mandalorian –  prodotta e scritta da Jon Favreau (già produttore de ‘Il Re Leone’ e delle saghe di ‘Avengers’ e ‘Iron Man’) – è la prima serie live-action di Star Wars e, nei suoi otto episodi, racconta vicende ambientate dopo la caduta dell’Impero e prima della comparsa del Primo Ordine, quando nella galassia si è diffusa l’illegalità. Il protagonista è un guerriero solitario che vaga per i lontani confini dello spazio, guadagnandosi da vivere come cacciatore di taglie. A interpretarlo è Pedro Pascal. Nel cast anche Gina Carano, Carl Weathers, Werner Herzog, Nick Nolte, Emily Swallow, Taika Waititi (che compare anche tra i registi della serie), Giancarlo Esposito e Omid Abtahi. 

Il soggetto e la sceneggiatura sono stati affidati a Jon Favreau, Dave Filoni, Rick Famuyiwa e Chris Yost. La regia a Dave Filoni, Rick Famuyiwa, Deborah Chow, Bryce Dallas Howard e Taika Waititi. Infine, la produzione esecutiva a Jon Favreau, Dave Filoni, Kathleen Kennedy e Colin Wilson.

2020-03-19T18:42:38+01:00