hamburger menu

Cerco di farmi forza e di non uscire per motivi futili…

Buonasera. vivo con mia nonna e con mio zio. Faccio la banconista e non esco dall’ultimo giorno in cui ho lavorato, lunedì 9 marzo. Cerco di farmi forza e di non uscire per motivi futili, però le persone che vivono con me trovano ogni scusa per farlo e io in casa non mi sento sicura. […]

Buonasera. vivo con mia nonna e con mio zio. Faccio la banconista e non esco dall’ultimo giorno in cui ho lavorato, lunedì 9 marzo. Cerco di farmi forza e di non uscire per motivi futili, però le persone che vivono con me trovano ogni scusa per farlo e io in casa non mi sento sicura. Il mio fidanzato abita a 30 km da qui. Mi domandavo: visti i motivi, potrei spostarmi per andare dalla sua famiglia?
Ringrazio anticipatamente. Cordiali saluti

Anonima, 20 anni


Cara Anonima,
rispettare le regole è importante per sé stessi e per gli altri e ci dispiace leggere che non ti senti sicura in casa tua, ma crediamo che l’unica cosa che tu possa fare è cercare di far capire ai tuoi familiari quanto sia rischioso uscire di continuo e quanto questo loro comportamento non ti faccia vivere tranquilla.
Capiamo perfettamente  la tua esigenza di spostarti a casa del tuo fidanzato, ma crediamo che non ci sia una necessità da poter dimostrare qualora venissi fermata dalla polizia. I controlli si stanno facendo più serrati, sia per chi si sposta in auto che per la gente a piedi.
Cerca di farti forza e tenere duro. Aiuta tua nonna e tuo zio almeno a rispettare le norme igieniche quando rientrano dai loro giri.
Andrà tutto bene, ne siamo certi!
Speriamo di averti aiutato un pochino e torna pure a scriverci per
aggiornarci sulla situazione.
Un caro saluto!
L’equipe degli esperti

2021-08-04T12:59:49+02:00