hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 23 marzo 2020

Nuova edizione del Tg Diregiovani  Maturità 2020, Azzolina: “Agli studenti sarà garantito un esame serio”“Sulla maturità stiamo pensando a possibili soluzioni relative al momento in cui si ritornerà a scuola. Essa dovrà tenere in considerazione cosa gli studenti hanno fatto in questo periodo di didattica a distanza e cosa non hanno fatto”. Lo ha detto […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

Maturità 2020, Azzolina: “Agli studenti sarà garantito un esame serio”
“Sulla maturità stiamo pensando a possibili soluzioni relative al momento in cui si ritornerà a scuola. Essa dovrà tenere in considerazione cosa gli studenti hanno fatto in questo periodo di didattica a distanza e cosa non hanno fatto”. Lo ha detto questa mattina la ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, ai microfoni di Radio Uno. “Per quanto riguarda i problemi riscontrati, ci stiamo riflettendo- ha aggiunto Azzolina- abbiamo gia’ in mente possibili soluzioni che garantiscano agli studenti di fare un esame serio, giusto, in cui non si perda il sapore dell’esame, ma devo tutelare gli studenti rispetto agli apprendimenti degli ultimi mesi”.

Tokyo 2020, stop da Canada e Australia: comitati olimpici ritirano gli atleti
Il Canada e l’Australia non parteciperanno alle Olimpiadi di Tokyo a meno che i Giochi non siano posticipati di un anno, al 2021: gli annunci sono giunti oggi, dopo che il primo ministro giapponese Shinzo Abe aveva aperto alla possibilità di un rinvio, dovuto alla pandemia di coronavirus, sostenendo che “può diventare inevitabile”. “Riconosciamo le complessita’ legate a un posticipo ma non c’è nulla di piu’ importante della salute e della sicureza dei nostri atleti e della comunità mondiale” si legge in una nota congiunta dei Comitati olimpico e paralimpico del Canada. Sulla stessa linea l’organismo di riferimento australiano.

Al via il #VeLeSuonodaCasa festival
Parte oggi #VeLeSuonodaCasa festival: un format di musicultura, online tutti i giorni dalle 19:30 alle 21 (circa). In videoparty su tutti i facebook di media e artisti aderenti, sull’ app di #sounditalia.it e Radio Semise Centrale, si potranno ascoltare e vedere video rassegne dedicate alle grandi star della musica italiana e straniera, monografie live e non dedicate ad artisti indipendenti. Oggi si parte con una videografia dedicata ai Litfiba e al Locale Lupus in Fabula, che presenta il live a porte chiuse dei #CaniBagnati.

Da Tex a Dylan Dog. Bonelli Editore regala un fumetto al giorno
Fumetti gratuiti per passare la quarantena. E’ l’iniziativa di Sergio Bonelli Editore che ha lanciato il progetto #AcasaConBonelli. Grazie a “Un Bonelli al giorno”, ogni mattina alle ore 10, visitando il sito della casa editrice, i lettori troveranno – per 24 ore dal momento del rilascio – un fumetto in formato PDF scaricabile gratuitamente. Si parte oggi con Tex Classic n. 1. L’appuntamento si rinnoverà ogni giorno alla stessa ora per 14 giorni, permettendo ai lettori di immergersi nelle atmosfere dei grandi eroi Bonelli come il Far West di Tex o la Londra di Dylan Dog.

Coronavirus, Netflix e Youtube accolgono le istanze della Commissione Europea 
Netflix e Youtube accolgono le istanze della Commissione Europea che aveva chiesto alle principali piattaforme streaming di limitare la qualità dei video per evitare il sovraccarico su internet legato alle impellenti necessità di smart working dell’Europa. Il provvedimento sarà in vigore per 30 giorni e permetterà, secondo le stime di alcuni esperti, di alleggerire del 25 per cento il traffico sulla rete.

2020-03-23T17:46:18+01:00