hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 26 marzo 2020

Nuova edizione del Tg Diregiovani Scuola, Azzolina: “Studenti avranno esame di maturità serio, 85 milioni per didattica a distanza”“I docenti, gli studenti e le loro famiglie, ai quali forniremo il massimo supporto, saranno messi nelle condizioni migliori per svolgere un esame di maturità serio e riceveranno tutte le informazioni in merito alle modalità che saranno […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Scuola, Azzolina: “Studenti avranno esame di maturità serio, 85 milioni per didattica a distanza”
“I docenti, gli studenti e le loro famiglie, ai quali forniremo il massimo supporto, saranno messi nelle condizioni migliori per svolgere un esame di maturità serio e riceveranno tutte le informazioni in merito alle modalità che saranno adottate, non appena avremo un quadro anche temporale più definito”. Lo ha detto la ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, rispondendo al Question Time alla Camera. Firmerò a breve il decreto di riparto delle risorse a favore delle istituzioni scolastiche improntato a criteri equi: il numero degli studenti e il dato sulla condizione socioeconomica delle famiglie cui appartengono.

In vigore la nuova legge sul libro: le novità
Un “Piano nazionale d’azione per la promozione della lettura”, una carta della cultura e, soprattutto, un tetto massimo ridotto sulla scontistica. Sono queste alcune delle novità introdotte nella legge sul libro, ufficialmente in vigore da ieri. Tra i punti più discussi della norma vi è il limite del 5% di sconto applicabile sul prezzo di copertina dei libri, sia per i rivenditori fisici che per quelli online, come Amazon. Il provvedimento vuole così venire incontro alle esigenze delle piccole librerie, schiacciate dalla concorrenza dei colossi dell’e-commerce. Inoltre, i nuclei familiari economicamente svantaggiati disporranno di una carta elettronica di importo nominale di 100 euro da utilizzare, entro un anno, per l’acquisto di libri.

Earth Hour, sabato luci spente per un’ora
Sabato 28 marzo alle ore 20,30 torna Earth Hour, l’evento globale del WWF che da un lato mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla crisi climatica e il riscaldamento globale, attraverso lo spegnimento per un’ora dei principali monumenti nel mondo, e dall’altro punta a coinvolgere direttamente i cittadini attraverso un gesto semplice e concreto: spegnere la luce della propria abitazione per un’ora. Data l’emergenza Coronavirus, il titolo della maratona di quest’anno è “Un’ora per la Terra un’ora per l’Italia”. Tutti i cittadini potranno partecipare postando sui propri profili social il video della propria giornata per il clima con gli hastag #EarthHour #UnOraPerItalia.

Gemitaiz & Madman, rinviato lo scatola nera tour
Alla luce dei recenti avvenimenti e dell’ordinanza emanata dal governo, è stato rinviato in autunno il tour scatola nera di Gemitaiz & Madman, la cui partenza era prevista il 9 aprile dal Palazzo dello Sport di Roma. I biglietti rimarranno validi per le nuove date. È possibile rivendere i biglietti utilizzando la piattaforma Fansale di TicketOne e per le date di Milano, Roma e Napoli è possibile effettuare il cambio nominativo.

Shiva esce oggi il nuovo singolo “Auto Blu”
Dopo aver scalato le classifiche con il suo ep “Routine”, Shiva torna oggi con “Auto Blu”, un nuovo singolo ideato sul campione della hit “Blue” degli Eiffel 65 targata 1999. Il giovane talento della musica urban italiana ha da poco pubblicato il nuovo progetto discografico composto da 7 inediti che vedono la collaborazione di artisti del calibro di Marracash e Capo Plaza. L’ep arriva dopo il successo del singolo “Soldi in Nero” feat. Sfera Ebbasta già certificato Disco D’oro con oltre 23 milioni di stream.

2020-03-26T14:39:28+01:00