Festa a sorpresa per Noemi, compagni di scuola riuniti online

Festa a sorpresa per Noemi, compagni di scuola riuniti online

Il party organizzato dall'ic 'Portella della Ginestra' di Vittoria
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

RAGUSA – Video party in diretta per Noemi, 8 anni compiuti oggi, in videochiamata con i suoi compagni della III B, che hanno voluto festeggiarla con una festa a sorpresa. In tempi di restrizioni necessarie per frenare il rischio di contagio da Covid-19, Noemi che frequenta la scuola elementare dell’istituto comprensivo ‘Portella della Ginestra’ di Vittoria (Ragusa), avrebbe dovuto seguire una lezione di didattica digitale a distanza, ma la scuola, con la complicità della sua mamma, ha voluto rendere questo giorno speciale.

“Anche se lontani- esordisce la dirigente scolastica Daniela Mercante, invitata alla festa online- siamo più vicini che mai, perché la gioia di festeggiare il compleanno di Noemi è sempre la stessa. È un opportunità per testimoniare il grande affetto che ci unisce”.

La preside dell’istituto siciliano ha ricordato le parole di Papa Francesco:

“Siamo tutti sulla stessa barca- dice- e siamo tutti pronti a remare. Ci vuole tanta forza d’animo, le situazioni si affrontano con coraggio e sempre uniti. Ne usciremo, ci sono tanti medici, infermieri, scienziati che stanno lavorando alla ricerca di un vaccino e dobbiamo essere grati al governo per le misure prese finalizzate a preservarci dal contagio”.

Tra canzoncine ed applausi dedicati a Noemi, non è mancata la torta di compleanno preparata da mamma Clara e la candelina che Noemi ha soffiato esprimendo il suo desiderio:

“Mi auguro di ritornare presto a scuola e di rivedere i miei compagni”.

La festa è continuata con Kahoot, la piattaforma di apprendimento basata sul gioco, utilizzata a scopo educativo nelle scuole con domande a risposta multipla, cui hanno partecipato i bambini, le loro insegnanti e la dirigente scolastica.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it