Animali d’oro: la top ten dei pet influencer più pagati di Instagram

No, al primo posto non c'è un gatto

Se hai un animale da compagnia, aprigli un account su Instagram: potrebbe fruttarti migliaia di euro.
Anche i nostri amici a quattro zampe, come gli esseri umani, possono diventare influencer, pagati per promuovere i marchi e i prodotti più alla moda.
Ma quanto guadagnano i profili “pelosi” più seguiti?

GuarantorLoans.com ha stilato la top ten dei pet influencer di Instagram, che classifica le celebrità animali in base ai loro guadagni stimati.

JiffPom: guadagno stimato 45mila dollari per post

Con 10 milioni di follower su Instagram, Jiff è un piccolo cucciolo di Pomerania che viene descritto sul suo canale YouTube come “l’animale più famoso del mondo”.

Non solo Jiff è tre volte detentore del Guinness World Record, ma ha anche avuto partnership con marchi del calibro di TikTok, Target e Banana Republic ed è persino apparso in un video musicale di Katy Perry.

Nala Cat: guadagno stimato 19,8 mila dollari per post

Il gatto più redditizio di Instagram è Nala, che vanta anche la sua linea di cibo.

Adorabile soriano con occhi incredibilmente rotondi, Nala è stata salvata da un rifugio dal suo proprietario quando era solo una gattina e ora intrattiene i suoi 4,4 milioni di follower con gli aggiornamenti della sua vita quotidiana.

Doug the Pug: guadagno stimato 17,7 mila dollari per post

Tutti adorano i carlini, con i loro grandi occhi e la pelle “rugosa”, ma il più famoso di tutti è Doug.

Doug ha 3,9 milioni di follower e ha anche fatto amicizia con diverse celebrità come Billie Eilish, Ed Sheeran, Justin Bieber e altre.

Nella sua città natale di Nashville, nel Tennesse, il sindaco ha persino dichiarato il 20 maggio come “Doug the Pug Day”!

Juniper the Fox: guadagno stimato 13,54 mila dollari per post

Juniper è l’unica volpe ad entrare nella top ten. La volpe rossa nordamericana vive in una casa piena di animali, dopo essere stata salvata da un allevamento di animali da pelliccia. Oltre a Instagram, ha una sua pagina Facebook, un profilo Twitter, un sito internet con tanto di store e un libro dedicato.

Maru Taro: guadagno stimato 11,72 mila dollari per post

Maru è uno Shiba Inu che vive in Giappone con 2,5 milioni di follower su Instagram.

Questo dolcissimo cane ha anche un proprio negozio online, dove i fan possono acquistare magliette, borse, cuscini e custodie per telefoni con il suo logo.

Tucker Budzyn: guadagno stimato 10,74 mila dollari per post

Tucker è un bellissimo Golden Retriever che vanta 2,4 milioni di follower su Instagram e 1,8 milioni di iscritti su YouTube.

Tra i suoi follower di Instagram anche la star di Harry Potter Tom Felton, interprete di Draco Malfoy.

Smoothie the Cat: guadagno stimato 10,22 mila dollari per post

Regina di morbidezza, top model felina senza rivali su Instagram con 2,2 milioni di follower. Smoothie, adorabile British Longhair, è stata eletta gatta più fotogenica del mondo.

La sua popolarità non ha confini: basta pensare che a Auckland, in Nuova Zelanda, le è stato dedicato un murale.

Bulldog Blogger: guadagno stimato 9,94 mila dollari per post

Con 2,1 milioni di follower su Instagram, questo bulldog vive in Russia, dove ha sponsorizzato diversi prodotti. Su Instagram è consosciuto per il suo lato fashion: regolarmente indossa costumi carini, vestendosi come un soldato, una principessa o un unicorno.

Tuna: guadagno stimato 9,78 mila dollari

Non sarà certo la classica bellezza canina, ma in simpatia Tuna non lo batte nessuno. E lo possono confermare i suoi 2,1 milioni di follower.

Diversi anni fa, è stato trovato abbandonato sul ciglio della strada a San Diego. Grazie alla sua mamma umana ha trovato una casa e tanto amore.

Loki the Wolfdog: guadagno stimato 9,52 mila dollari

Loki è una cane lupo giramondo, seguito da 2 milioni di follower su Instagram.

Il cane ha anche avuto collaborazioni con Mercedes e GoPro.

Il proprietario di Loki, Kelly Lund, ha lasciato il lavoro nel 2013 per gestire l’account del cane a tempo pieno.

2020-04-01T13:54:11+02:00