hamburger menu

Online ciclo di incontri ‘MotivAzione’ per studenti e docenti

Iniziativa promossa dalla Fondazione CRC

ROMA – Il coronavirus non ferma gli appuntamenti culturali che fanno incontrare studenti e protagonisti del nostro tempo. Continua in streaming, infatti, il ciclo di lezioni promosso dalla Fondazione CRC (Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, ente no profit che persegue scopi di utilità sociale e promozione dello sviluppo economico), con il patrocinio del comune di Cuneo.

Il progetto ‘MotivAzione’, prosegue quindi con l’obiettivo di mantenere vivo il dialogo con il mondo della scuola, e “comprendere meglio il momento che stiamo attraversando e prepararci a ripartire tutti insieme, appena sarà possibile”, dichiara Giandomenico Genta, presidente della Fondazione CRC.

Domani, venerdì 3 aprile, gli studenti incontreranno online Stefano Bartezzaghi, a partire dalle 17.30. Il 10 aprile sarà la volta di Taxi 1729, mentre il 17 aprile ragazzi e ragazze potranno ascoltare il giornalista Gian Antonio Stella. Non è ancora stata definita una data per l’intervento di Andrea Zorzi, in programma per la metà di aprile.

Tutti gli appuntamenti si potranno seguire online sul profilo Instagram con i relatori coinvolti nel progetto. Il ciclo di incontri dal vivo viene annullato e sarà riprogrammato nell’autunno. Gli appuntamenti, aperti a tutti gli interessati e rivolti in particolare agli insegnanti, agli studenti e ai giovani, affronteranno temi come multiculturalità, futuro della scuola e talenti.

2020-04-02T11:26:32+02:00