hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 2 aprile 2020

Nuova edizione del Tg Diregiovani  Clima, la Cop26 di Glasgow rinviata al 2021La Cop26, la conferenza delle Nazioni Unite per il contrasto ai cambiamenti climatici prevista nella citta’ scozzese di Glasgow a novembre, sara’ rinviata al prossimo anno: lo ha annunciato nella serata il governo britannico, sottolineando che la decisione e’ dovuta alla pandemia di Covid-19. […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

Clima, la Cop26 di Glasgow rinviata al 2021
La Cop26, la conferenza delle Nazioni Unite per il contrasto ai cambiamenti climatici prevista nella citta’ scozzese di Glasgow a novembre, sara’ rinviata al prossimo anno: lo ha annunciato nella serata il governo britannico, sottolineando che la decisione e’ dovuta alla pandemia di Covid-19. Dal 9 al 20 novembre, agli incontri avrebbero dovuto partecipare circa 26.000 delegati. Come evidenzia il quotidiano britannico The Guardian nella sua edizione online, la Cop26 potrebbe essere l’appuntamento sul clima piu’ significativo dall’Accordo di Parigi del 2015.


EMMA. Stasera su Rai 3 il live al Forum di Assago 2016
Stasera in onda su Rai 3, in seconda serata, il nuovo appuntamento con “7 donne – AcCanto a te”. Dopo il concerto di Fiorella Mannoia, oggi tocca ad EMMA e al suo live al Forum di Assago 2016 durante il tour Adesso. Sabato 4 aprile sarà invece la volta di Alessandra Amoroso con il meglio del concerto al Forum di Assago, durante il suo “Vivere a colori Tour”. Con cadenza settimanale o bisettimanale fino alla fine di aprile vedremo anche Giorgia, Elisa, Gianna Nannini e Laura Pausini. “7 donne — AcCanto a te” è un modo per stare tutti più vicini grazie alla musica ma anche una manifestazione di solidarietà verso tutte quelle donne vittime di violenza che in questi giorni sono costrette a stare in casa e per le quali “casa” non vuol dire stare in un posto sicuro.


Su Disney+ arriva ‘Float’, il corto Pixar sull’autismo
In occasione della Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo (2 aprile), su Disney+ arriva ‘Float‘: il corto Pixar con protagonista un bambino autistico, che ha lo scopo di avvicinare adulti e bambini alla tematica. La pellicola, scritta e diretta da Bobby Rubio, racconta di un padre che scopre la diversità di suo figlio. Per sfuggire al giudizio altrui, il papà cerca di tenere il bambino lontano da sguardi indiscreti, ma quando le capacità di suo figlio diventano pubbliche, deve decidere se continuare a nasconderle o accettarlo così come è. ‘Float’, fa parte del progetto ‘SparkShorts di Pixar e nasce dall’esperienza personale di Rubio.

Rimandato il Festival romano del fumetto ARF!
La festa a fumetti di ARF! è solo rimandata. Sui social il Festival romano di Storie, Segni & Disegni annuncia lo stop della manifestazione in programma dal 22 al 24 maggio al Ragusa Off. La buona notizia è che le call per gli artisti restano comunque aperte. Nel frattempo, la voce dell’evento resta forte con «COme VIte Distanti»: il racconto collettivo che coinvolge, tavola dopo tavola, giorno dopo giorno, molti tra i pesi massimi del Fumetto italiano. Un libro, già in pre-order dal 25 marzo – il cui il ricavato sarà interamente devoluto da ARF! all’istituto Lazzaro Spallanzani.

“Atlante” è il nuovo singolo di Wrongonyou
Wrongonyou torna su YouTube con il video di “Atlante”, il suo nuovo singolo estratto da “Milano parla piano”, il disco che ha segnato l’esordio in lingua italiana del cantautore romano. Il brano – scritto insieme ad Alessandro Raina e prodotto da Dardust – è la traccia d’apertura del disco ed è il manifesto della svolta stilistica di Wrongonyou, capace con quest’album di coniugare le sonorità a lui familiari del folk americano con quelle dell’urban e del pop italiano contemporaneo.

2020-04-02T12:16:38+02:00