hamburger menu

In quarantena @restoattivo, al via campagna del Vis

Contenuti digitali gratuiti per docenti, giovani e famiglie

ROMA – Chiusi in casa ma con lo sguardo rivolto al mondo, per non rischiare di rimanere intrappolati nella cronaca dell’emergenza. Con @restoattivo l’organizzazione non governativa ‘Volontariato Internazionale per lo sviluppo’ (VIS) lancia oggi una campagna sui temi dello sviluppo sostenibile, dell’intercultura e della cittadinanza globale. Per continuare a svolgere la propria funzione educativa con nuove modalità, il VIS ha deciso di proporre gratuitamente sui propri canali contenuti didattici e strumVIS: contenuti digitali gratuiti per docenti, giovani e famiglie enti digitali che resteranno a disposizione di docenti, famiglie e giovani per i prossimi due mesi.

“Un kit didattico pensato per spiegare ai più piccoli cosa sta succedendo con il coronavirus- spiegano dall’agenzia educativa che da più di trent’anni si occupa di cooperazione allo sviluppo- web talk con esperti per aiutare gli adulti a riflettere sulle relazioni digitali o sul rapporto tra l’attuale emergenza e lo sviluppo sostenibile. E ancora, lettura di fiabe tratte dal libro ‘L’orizzonte alle spalle’, realizzato sulla base di storie raccolte da migranti subito dopo il loro viaggio, videolezioni sulla progettazione nella cooperazione, l’invito a giocare online per vivere in prima persona l’esperienza di un bimbo che abita in Palestina in una città attraversata da un muro”.

Il progetto si colloca nell’ambito delle iniziative attivate dal VIS per aiutare tutti coloro che in questo periodo stanno fronteggiando l’emergenza coronavirus, affiancandosi all’appello a donare a favore della Protezione Civile per supportare medici, infermieri e personale sanitario. 

2020-04-02T15:14:19+02:00