hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 6 aprile 2020

Nuova edizione del Tg Diregiovani  Raffaello, si celebrano oggi con un evento online i 500 anni dalla morteOggi, lunedi’ 6 aprile, si celebra il cinquecentenario della morte di Raffaello Sanzio avvenuta il 6 aprile del 1520 quando il celebre artista aveva solo 37 anni. Raffaello è stato uno dei pittori più influenti della storia dell’arte […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

Raffaello, si celebrano oggi con un evento online i 500 anni dalla morte
Oggi, lunedi’ 6 aprile, si celebra il cinquecentenario della morte di Raffaello Sanzio avvenuta il 6 aprile del 1520 quando il celebre artista aveva solo 37 anni. Raffaello è stato uno dei pittori più influenti della storia dell’arte occidentale, un moderno che cercava nelle sue opere la grazia, un difficile equilibrio fra eleganza e naturalezza. Per l’occasione il Parco archeologico del Colosseo insieme a Electa ha lanciato su Facebook una maratona dedicata al maestro urbinate, con l’evento ‘Raffaello in Domus Aurea: #MaratonaRaffaello online’. A partire dalle 12.30 e per tutta la giornata, il pubblico da casa potrà seguire tutte le anticipazioni sull’allestimento della mostra ‘Raffaello e la Domus Aurea’.
Azzolina: “tutti ammessi a Maturità, ma promozione non garantita”
“All’esame di maturità saranno ammessi tutti. Non avendo la sicurezza di avere raggiunto tutti gli studenti con la didattica a distanza, è questa la decisione giusta da prendere. Tuttavia la promozione non sarà garantita“, ha spiegato la ministra della Scuola Lucia Azzolina a Che tempo che fa,ieri sera su Rai Due. “Se non si torna a scuola l’esame si svolgerà esclusivamente in forma orale. Io ho il compito di tutelare gli studenti e di garantire alle famiglie che fino a quando non ci sara’ la sicurezza per tutto il nostro personale scolastico e per gli studenti di poter rimettere piede in classe non torneranno in classe”, ha concluso Azzolina.
Ghali ha lanciato la #GoodTimesChallenge
A pochi mesi dall’uscita di ‘Good Times‘, l’ultimo singolo contenuto nell’album “DNA” uscito lo scorso febbraio, Ghali lancia sui social la #goodtimeschallenge. Per partecipare basta avere un profilo su TikTok. Prodotto da Merk&Kremont, il brano, mescolando sonorità dance a contaminazioni quasi funk, parla dell’importanza di preservare i momenti di felicità:  i  ‘good times’ appunto, che in questo momento difficile per l’Italia a causa dell’emergenza Coronavirus racchiudono un messaggio importante di resistenza e speranza. Moltissimi follower di Ghali hanno accettato la sfida. 
Coronavirus, tigre dello zoo del Bronx positiva al Covid-19
Una tigre di 4 anni dello zoo del Bronx, New York, è il primo animale negli USA a risultare positivo al Covid-19. L’esemplare, una femmina di tigre malese di nome Nadia, aveva da diversi giorni una tosse secca. Stessi sintomi sono stati riportati in 6 altri grandi felini dello zoo, la sorella Azul, due tigri dell’Amur e tre leoni africani. Si pensa che la tigre abbia contratto il coronavirus da un guardiano dello zoo, risultato positivo al test.
Bruce Willis diventa Doraemon nello spot del 5G
In uno spot surreale la compagnia telefonica Softbank ha ingaggiato Bruce Willis per diventare Doraemon. Nella clip l’attore hollywoodiano irrompe in casa della famiglia Softbank asserendo di essere Doraemon e che il 5G non è altro che uno dei suoi futuristici chusky. Una volta compiuta la sua missione, Bruce Willis versione Doraemon vola via. 

2020-04-06T12:27:13+02:00