hamburger menu

L’Immortale di e con Marco D’Amore arriva questa sera in tv

Appuntamento su Sky Cinema

ROMA – Questa sera in prima serata su Sky Cinema arriva L’Immortale – il grande successo targato Vision Distribution prodotto da Cattleya- che segna l’atteso ritorno di Ciro Di Marzio, tra i personaggi più amati di Gomorra, interpretato da Marco D’Amore, che ha anche diretto il film. 

Se nella serie Gomorra abbiamo visto il protagonista nel pieno della sua attività criminale con la famiglia Savastano, nel nuovo film, invece, scopriamo il passato di Ciro: ciò che l’ha reso immortale -l’essere sopravvissuto al terremoto dell’Irpinia che l’ha privato di casa e genitori – l’infanzia del personaggio e le attività illecite.

L’Immortale: ogni dettaglio del film è spoiler!

È difficile raccontare questa storia: Marco D’Amore e l’intero team creativo e produttivo sono riusciti a realizzare un film di cui è impossibile parlare senza fare spoiler. Ogni minimo dettaglio della narrazione svela qualcosa che non può essere raccontato. Non vogliamo rovinare la sorpresa a chi andrà al cinema a vederlo ma vi assicuriamo che alcuni momenti del film vi lasceranno a bocca aperta. Anche se nella pellicola “Ciruzzo” è tornato silente e misterioso (come nella serie) finalmente abbiamo conosciuto qualcosa in più della sua persona, del suo passato e del perché in Gomorra ha compiuto le scelte che ha fatto anziché prendere altre strade. Sorprendente e rivelatore: così si può riassumere L’Immortale.

L’idea di D’Amore è risultata convincente e ben realizzata: qui cinema e serialità si incontrano regalandoci un’esperienza sorprendente e avvincente. Un’operazione questa che è riuscita a far riacquistare a Gomorra — La serie l’appeal che aveva perso con la terza e la quarta stagione. 

Posso vedere film anche se non ho visto la serie?

La risposta è sì! Nonostante il film racconti una storia legata a Gomorra tutti coloro che non hanno seguito la serie  possono vedere e comprendere la storia. L’Immortale non è solo un ponte con la quinta stagione ma è anche una storia a sé stante. La pellicola e la serie sono come due vicini di casa: si conoscono ma ognuno vive per conto proprio. 

Nel cast del film – prodotto da Cattleya con Vision Distribution in collaborazione con Sky, Timvision e Beta Film -anche Giuseppe Aiello, Salvatore D’Onofrio, Giovanni Vastarella, Marianna Robustelli, Martina Attanasio, Gennaro Di Colandrea e Nello Mascia.

2020-04-10T18:44:44+02:00