hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 15 aprile 2020

Nuova edizione del Tg Diregiovani  La Cina verso il divieto di mangiare carne di cane e gattoLa controversa pratica di mangiare carne di cane e gatto in Cina potrebbe essere messa al bando. Il ministero dell’Agricoltura di Pechino ha presentato una proposta di legge con le nuove normative riguardo al consumo di animali. La lista […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

La Cina verso il divieto di mangiare carne di cane e gatto
La controversa pratica di mangiare carne di cane e gatto in Cina potrebbe essere messa al bando. Il ministero dell’Agricoltura di Pechino ha presentato una proposta di legge con le nuove normative riguardo al consumo di animali. La lista si riferisce alle specie considerate “bestiame”, ossia allevate per il consumo, sia della loro carne che dei loro derivati. Da questo elenco sono stati esclusi cani e gatti. Purtroppo, però, la legge così come presentata non è formalmente un divieto di consumare carne di cane o gatto. Tuttavia, escluderli dall’elenco degli animali da allevamento significa scoraggiare una pratica feroce.

Da Gazzelle una canzone per lo Spallanzani di Roma
S’intitola ‘Ora che ti guardo bene’ il nuovo singolo di Gazzelle fuori per Maciste Dischi. L’intero ricavato della monetizzazione andrà all’istituto nazionale per le malattie infettive di Roma, Lazzaro Spallanzani. “L’ ho scritta qui a casa in questi giorni tristi e prodotta a distanza insieme a Federico Nardelli”, ha scritto il cantautore romano. “È una canzone che spero vi faccia bene (…)soprattutto a chi sta soffrendo. Un bacio vero”.

Pechino Express 2020: vincono le collegiali
Dopo aver sperimentato la vita quotidiana in un collegio del 1968 durante il reality Il Collegio 3, Nicole Rossi e Jennifer Poni si sono aggiudicate ieri sera l’edizione 2020 di Pechino Express. Dopo un viaggio lungo 7000 km percorsi tra Thailandia, Cina e Corea del Sud, le due giovani hanno sbaragliato la concorrenza delle altre due coppie rimaste in gara: quella dei wedding planner formata da Enzo Miccio e Carolina Gianuzzi, arrivati secondi, e quella delle top composta da Ema Kovac e Dayane Mello.

Annalisa, online il nuovo singolo ‘Houseparty’
Annalisa è tornata su tutte le piattaforme con il singolo ‘Houseparty’, un brano molto attuale vista la diffusione in questo periodo dell’app di videochat che ha lo stesso titolo. Il singolo anticipa il prossimo disco della cantante in uscita il 18 settembre. Il lavoro sarebbe dovuto arrivare in primavera ma l’emergenza Coronavirus ha fatto ripensare alla release. Spostato anche il live che la cantante avrebbe dovuto tenere il 4 maggio al Fabrique di Milano, riprogrammato il 22 settembre.

Benji & Fede, rimandato il concerto all’Arena di Verona
“E così oggi abbiamo avuto la conferma ufficiale che aspettavamo: purtroppo il nostro concerto all’Arena di Verona previsto per il 3 maggio è stato rimandato a data da destinarsi”, così Benji & Fede hanno annunciato sui canali social il rinvio dell’ultimo concerto come coppia artistica. Grande il rammarico dei due ragazzi: “È con il cuore in pezzi che vi comunichiamo questa notizia, aspettavamo tutti quel giorno e avevamo già iniziato a preparare uno spettacolo unico, il più grande e speciale della nostra carriera”, hanno raccontato sui social.

 

2020-04-15T12:56:02+02:00