VIDEO | Milano, al liceo Volta la cogestione si fa online

Milano, al liceo Volta la cogestione si fa online

L'iniziativa dei rappresentati d'istituto parte domani
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

MILANO – La cogestione si può fare, online. Parte domani ‘CogestiONLINE 2020’, iniziativa dei rappresentanti d’istituto del liceo ‘Volta’ di Milano “per dare opportunità di approfondire, sentirci più vicini e dare voce ai nostri compagni” durante il tradizionale appuntamento di partecipazione studentesca anche nell’eccezionalità della situazione. Ogni studente, dalla propria quarantena, può aderire a un gruppo di discussione o proporne uno direttamente, ma anche i professori che ne abbiano voglia – spiegano gli studenti con una punta di ironia – sono invitati a partecipare.

I contributi, video o podcast, possono essere pubblicati liberamente dagli studenti tutte le settimane sul canale Youtube: “non abbiamo nessun vincolo né nella proposta né nell’editing- spiega Elena- e in questo il fatto di non essere a scuola sicuramente ci avvantaggia”. “La libertà di espressione è l’elemento essenziale della CogestiONLINE” le fa eco, alla fine, una ‘collega’ rappresentante.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it