hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 21 aprile 2020

Nuova edizione del Tg Diregiovani Liridi 2020, occhi al cielo per le stelle cadenti di aprileOgni anno, tra il 16 e il 30 aprile, la Terra incontra le Liridi, le stelle cadenti più “antiche”. Si tratta del primo sciame meteorico di cui si hanno riferimenti storici, osservato per la prima volta dai cinesi alcuni secoli […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Liridi 2020, occhi al cielo per le stelle cadenti di aprile
Ogni anno, tra il 16 e il 30 aprile, la Terra incontra le Liridi, le stelle cadenti più “antiche”. Si tratta del primo sciame meteorico di cui si hanno riferimenti storici, osservato per la prima volta dai cinesi alcuni secoli a.C. Quest’anno l’evento raggiungerà il suo picco stanotte, che coinciderà con la Luna nuova, rendendone più facile l’osservazione. Oggi si conteranno tra le 10-30 meteore all’ora, ma nel 1982, il tasso ha raggiunto anche un’impennata di 100 all’ora. Dalle 21.30 basterà guardare in direzioni Nord-Est e cercare la luce brillante di Vega.

#CinemaDaCasa e Fondazione Cinema insieme per il Natale di Roma
#CinemaDaCasa, il flash mob cinematografico promosso da Alice nella città, in occasione del Natale di Roma, che ricorre oggi, festeggerà con Fondazione Cinema per Roma – CityFest il Natale di Roma proiettando, sulle facciate dei palazzi, alcune note sequenze di film girate nella Capitale. Alle ore 22.00, sui canali social di Alice nella Città e @romacityfest, l’attrice Sabrina Ferilli, commenterà in diretta le scene più belle e le inquadrature più suggestive tratte da celebri opere del cinema italiano. Per partecipare a #Cinema da casa basta proiettare alle ore 22 dalla propria finestra le sequenze dei film più amate oppure seguire le pagine Facebook, Instagram e il canale YouTube di Alice nella città alla stessa ora, in diretta tutte le sere.

Primo Maggio Next, annunciati i quattro vincitori
Alla luce di un ex aequo emerso nella somma dei voti espressi dalla giuria, sono quattro i vincitori del contest ‘Primo Maggio Next 2020’: la cantautrice Ellynora con il brano ‘Zingara’, la cantautrice Lamine con ‘Non e’ tardi’, il cantautore Matteo Alieno con ‘Non mi ricordo’, tutti e tre romani e il cantautore Nervi, di Firenze, con ‘Sapessi che cos’ho’. Le finali del contest si sono svolte nel weekend in diretta streaming. ‘Primo Maggio Next’, quest’anno ha registrato il record di iscrizioni con ben 1785 progetti candidati.

‘Becoming a referee: a kid’s dream’: arriva la serie targata FIGC
Si chiama ‘Becoming a referee: a kid’s dream’, la serie che la FIGC ha lanciato sul suo sito web e sulle piattaforme social promuovendo quella che è una delle sue eccellenze, la formazione della classe arbitrale. Il progetto, nato con un respiro internazionale,è sviluppato con il supporto dell’AIA e il coinvolgimento dell’ex arbitro internazionale e attuale designatore della CAN A Nicola Rizzoli. La serie è ispirata a tutti quei ragazzi che iniziano a fischiare sui campi di periferia per inseguire la loro passione, ragazzi come Luca, il protagonista della storia raccontata in nove brevi clip da circa un minuto, in lingua inglese e sottotitolate in italiano.

Ghemon organizza gli instore digitali per “Scritto nelle stelle”
“Se le limitazioni ci tengono lontani, il minimo che io possa fare è rispondere in modo creativo”, Ghemon ha annunciato così sui social i primi instore digitali.Il cantautore passerà del tempo virtualmente con i suoi fan dal 27 aprile, qualche giorno dopo l’uscita del suo nuovo album ‘Scritto nelle stelle’, che sarà disponibile dal 24 aprile per Carosello Records e Artist First. Ghemon decide così di non fermare l’interazione con chi lo segue da sempre. Chi ha già preordinato o preordinerà il cd o il vinile su www.musicfirst.it (entro le ore 18.00 del 23 aprile) avrà la possibilità di incontrarlo online.

 

2020-04-21T11:51:02+02:00