Earth Day, Angi partner della maratona per 50esimo anniversario

Earth Day, Angi partner della maratona per 50esimo anniversario

Con un focus specifico dedicato al tema innovazione e sviluppo sostenibile
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Angi-Associazione Nazionale Giovani Innovatori è lieta di essere partner della maratona multimediale One People One Planet per il 50esimo anniversario dell’Earth Day, manifestazione all’interno della quale vi sarà un focus specifico dedicato al tema innovazione e sviluppo sostenibile.

La scienza ci dice che la crisi ambientale e climatica che stiamo vivendo è figlia di logiche di produzione e consumo distorte che seguono ritmi inconciliabili con i cicli naturali. Questa fase di crisi può e deve aprire le porte ad un processo di cambiamento. L’innovazione è chiamata ad essere strumento principale di questo rinnovamento, un’innovazione tuttavia che deve rimettere al centro l’uomo per non risultare fine a sé stessa.

L’innovazione dunque, non solo dal punto di vista tecnologico, ma anche dal punto di vista sociale, é tale solo se orientata allo sviluppo sostenibile. Oggetto del talk è definire gli ambiti di tale innovazione, presentando esempi concreti e best practice, eccellenze made in Italy che fanno intravedere una grande vivacità culturale e imprenditoriale che le istituzioni sono chiamate a valorizzare.

Come presidente e portavoce dei giovani innovatori, interverrà Gabriele Ferrieri, che presenterà le eccellenze delle nuove generazioni e gli esempi delle innovazioni portate avanti con successo da imprese innovative e PMI al servizio di uno sviluppo etico e sostenibile dell’ecosistema innovazione italiano.

La maratona multimediale #OnePeopleOnePlanet sarà integralmente trasmessa sul canale streaming Rai Play, con un palinsesto live di 12 ore (dalle 8 alle 20). E il modulo su innovazione e sviluppo sostenibile con Angi e tanti altri importanti protagonisti e stakeholder del mondo innovazione sarà sempre in diretta su Rai Play dalle 12.35 alle 13.27.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it