hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 22 aprile 2020

Nuova edizione del Tg Diregiovani  Earth Day, oggi si celebra la 50esima edizione Oggi ricorre l’Earth Day. Giunta alla 50esima edizione, questa giornata mondiale nasce per celebrare l’ambiente e la salvaguardia del pianeta Terra. Promossa dall’ONU su iniziativa dell’ambientalista e pacifista John McConnell e nata il 22 aprile 1970 , l’Earth day si basa sul […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

Earth Day, oggi si celebra la 50esima edizione
Oggi ricorre l’Earth Day. Giunta alla 50esima edizione, questa giornata mondiale nasce per celebrare l’ambiente e la salvaguardia del pianeta Terra. Promossa dall’ONU su iniziativa dell’ambientalista e pacifista John McConnell e nata il 22 aprile 1970 , l’Earth day si basa sul principio che tutti, hanno il diritto etico a un ambiente sano, equilibrato e sostenibile. A causa dell’emergenza sanitaria in atto, le celebrazioni per questa ricorrenza saranno quasi tutte online. Per sapere quali eventi sono previsti per oggi basta collegarsi al sito dedicato earthday.org.

Il nuovo singolo di The Weeknd dal 24 aprile
Da venerdì 24 aprile sarà in radio “In Your Eyes”, estratto dal nuovo album dei record di The Weeknd, “After Hours”. Il brano, con oltre 90 milioni di stream su Spotify, segue le sonorità tipicamente anni ’80 che caratterizzano l’intero disco, qui arricchite da un assolo di sax. Nel testo, il cantante parla di una relazione fatta di alti e bassi a causa delle sue numerose infedeltà, per cui prova un estremo rimorso. Il videoclip, che ha già totalizzato oltre 15 milioni di views, è diretto da Anton Tammi e ricorda le atmosfere dei film horror anni ’80 dalle sfumature splatter.

Campusband, il contest rimandato per Coronavirus
Il ‘Campusband Musica & Matematica 4’, progetto ideato da Mogol, Mario Lavezzi e Franco Mussida, promotori del progetto, potrebbe essere rinviato al prossimo autunno o al 2021, a causa del coronavirus. Intanto, il giorno limite per l’iscrizione precedentemente fissato al 30 maggio, è stato rinviato alla data da definirsi. Anche quest’anno il vincitore assoluto avrà diritto ad un contratto con un’etichetta discografica per la pubblicazione del brano inedito e della cover, realizzando il videoclip del brano inedito.

Ryan Murphy torna su Netflix con la mini-serie ‘Hollywood’
Ryan Murphy è pronto a tornare con una nuova mini-serie. ‘Hollywood‘, questo il titolo del nuovo progetto di Murphy in arrivo l’1 maggio su Netflix. Composta da 7 episodi, la serie segue le vicende di un ambizioso gruppo di aspiranti attori e registi nella Hollywood del secondo dopoguerra disposto a fare di tutto per realizzare i propri sogni nel mondo dello spettacolo. Ogni personaggio mette in evidenza gli ingiusti favoritismi che hanno caratterizzato quel periodo, le discriminazioni basate sul colore della pelle, sul genere e sulle preferenze sessuali, offrendo uno sguardo inedito dell’età dell’oro di Tinseltown.

Oltre l’orizzonte il british pop dei Matinée come diversivo in quarantena
Il 27 marzo è uscito per Neon Tetra Records il nuovo disco dei Matinée , “Event Horizon”. Luigi, il frontman, ce ne ha parlato in un’intervista a distanza.

2020-04-22T12:26:14+02:00