hamburger menu

Tg DireGiovani – Edizione del 23 aprile 2020

Giornata del Libro: sul sito del MI la maratona letteraria Una maratona letteraria in streaming e consigli di lettura via social per gli studenti. Anche il Ministero dell’Istruzione celebra oggi la Giornata Mondiale del Libro. Il sito del MI ospita la maratona letteraria organizzata dalla Fondazione De Sanctis, per la prima volta in diretta streaming. […]

Giornata del Libro: sul sito del MI la maratona letteraria

Una maratona letteraria in streaming e consigli di lettura via social per gli studenti. Anche il Ministero dell’Istruzione celebra oggi la Giornata Mondiale del Libro. Il sito del MI ospita la maratona letteraria organizzata dalla Fondazione De Sanctis, per la prima volta in diretta streaming. Sui social del Ministero, inoltre, per tutto il giorno ci saranno contenuti interattivi pensati per i ragazzi: artisti e scrittori condivideranno i loro autori preferiti con gli studenti. La maratona letteraria  si concluderà alle 18, proponendo interventi di commento critico, letture e analisi di alcuni dei passi più belli della letteratura di tutti i tempi da parte di oltre 100 grandi protagonisti della cultura.

Fabio Rovazzi arriva su Twitch con tanti ospiti e sorprese

Con un vlog pubblicato sul suo canale YouTube in cui appare insieme a Will Smith, Martin Lawrence e Jack Black, Fabio Rovazzi ha annunciato il suo arrivo su Twitch. Alla prima diretta, andata in onda ieri sera, seguiranno una serie di appuntamenti esclusivi che lo vedranno protagonista di interviste, chiacchierate o semplici aperitivi insieme a numerosi ospiti e amici del mondo dello spettacolo, dello sport e della politica. E, in perfetto stile Twitch, Fabio Rovazzi si mostrerà anche in un’inedita versione di gamer. Per saperne di più basta collegarsi al sito twitch.tv/rovazzi.

Lady Gaga, la tracklist di “Chromatica” finisce in rete

Sedici tracce, tre bonus track e tre featuring: quelli con Ariana Grande, Elton John e il gruppo sudcoreano BlackPink. Sono questi i nuovi dettagli che emergono sul sesto disco di Lady Gaga, “Chromatica”. Purtroppo però, la tracklist del lavoro è finita online, ovviamente senza il consenso della diretta interessata. Per questo la popstar, l’ha poi ripubblicata sul suo profilo ufficiale in tarda serata.

Per Shakira due medaglie d’oro ai New York Festivals Tv & Film Awards 2020

Shakira e Sony Music International hanno ricevuto 2 medaglie d’oro ai New York Festivals Tv & Film Awards 2020 per il film concerto “Shakira in concert: El Dorado World Tour”. Il film è stato premiato nelle categorie “Performing Arts Special” e “Special Event” e segnano la prima vittoria di Shakira al prestigioso festival internazionale. Il film offre uno sguardo senza filtri al ritorno sul palco della superstar colombiana dopo il suo infortunio alle corde vocali. La pellicola è disponibile in versione digitale in concomitanza di “Me Gusta”, il nuovo singolo della cantautrice. Il brano ha già registrato oltre 113 milioni di stream su Spotify e 63 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Venom 2: svelati titolo e teaser trailer del sequel

Venti secondi di teaser trailer, rilasciati da Sony Pictures, sono bastati per capire alcune cose sul sequel di Venom, uno degli antagonisti di Spider-Man interpretato da Tom Hardy: al tempo stesso villan e giornalista Eddie Brock. La prima è il rinvio del film al 25 giugno 2021, a causa dell’emergenza Coronavirus. La seconda è il titolo. Il sequel si intitolerà Venom: Let There Be Carnage. Inoltre, l’attore Woody Harrelson ingaggiato per interpretare Cletus Kasady, si trasformerà in Carnage. Una scena che vedremo dopo i titoli di coda.

2020-04-23T12:35:20+02:00