hamburger menu

VIDEO | Parabiago, la filastrocca degli alunni per l’ambiente

Per l'Earth day hanno realizzato un video

MILANO – Anche l’istituto comprensivo ‘Viale Legnano ‘a Parabiago, nel milanese, si schiera a favore dell’ambiente. Lo ha fatto con un video pubblicato su ‘La scuola fa notizia‘, il giornale delle scuole promosso da diregiovani.it.

“In occasione della giornata della Terra- spiegano le maestre della scuola primaria di via Brescia- con gli alunni della classe 3A abbiamo parlato del significato e della storia di questa particolare giornata. Ciascun alunno ha contribuito alla conversazione, raccontando i piccoli gesti quotidiani che si possono compiere per aver cura del nostro ambiente. Dopo aver letto e commentato la filastrocca di Rodari ‘Storia universale’, abbiamo composto in gruppo la loro filastrocca ‘I bambini abbracciano l’ambiente’ che poi abbiamo incluso nel video”.

“La Terra- scrivono gli alunni– è il nostro pianeta, più prezioso di una moneta. È la casa in cui abitiamo. Fiumi, laghi e mare, acqua indispensabile ci possono donare. Cara Terra, ogni bambino intelligente si preoccupa dell’ambiente. A casa e scuola tanto possiamo fare. Ogni giorno e’ il giorno della Terra!” 

2020-04-24T10:00:30+02:00