hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 24 aprile 2020

Nuova edizione del Tg Diregiovani  Fridays for future, oggi è Global Digital Strike“Sarà il più grande Global Digital Strike della storia, e anche se saremo a casa faremo sentire la nostra voce piu’ forte che mai”. Sono le parole dei ragazzi di Fridays for future, che commentano il Digital Strike in corso oggi. Tante le […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

Fridays for future, oggi è Global Digital Strike
“Sarà il più grande Global Digital Strike della storia, e anche se saremo a casa faremo sentire la nostra voce piu’ forte che mai”. Sono le parole dei ragazzi di Fridays for future, che commentano il Digital Strike in corso oggi. Tante le iniziative previste nonostante la quarantena: tra queste un webinair di approfondimento e un’edizione speciale del #CamerettaTour, con personaggi della scienza e dello spettacolo. Le attività proseguiranno nel pomeriggio, con le proposte dei vari gruppi locali di FFF. Nella giornata di oggi verrà lanciata anche la campagna ‘Ritorno Al Futuro’, insieme a una serie di principi e proposte da cui ripartire. “E’ la nostra ultima occasione- hanno scritto- non possiamo certo fermarci ora”.

COLOR4ACTION: l’arte di strada nelle case delle persone in quarantena
Yourban2030 che lancia la campagna artistica COLOR4ACTION. Si tratta della prima mobilitazione internazionale che porta l’arte di strada nelle case delle persone costrette in quarantena, mettendo a disposizione 40 disegni di grandi artisti da colorare. L’obiettivo è quello di raccogliere fondi da destinare alle strutture mediche e a tutti quegli enti no profit impegnati ad affrontare le emergenze post-Covid. Le opere in bianco e nero sono scaricabili sul sito www.yourban2030.org previo versamento libero a una delle strutture inserite nella lista e una volta colorati potranno essere spediti alla mail [email protected] ed essere selezionati dagli artisti stessi per entrare a far parte del primo Colouring Book mondiale della Street Art.

Ghemon: “Scritto nelle stelle è il frutto della mia testa dura”
In un periodo in cui le uscite discografiche vengono rimandate, arriva oggi su tutte le piattaforme di streaming ‘Scritto nelle stelle’, il nuovo album di inediti di Ghemon, per Carosello Records e Artist First. Un lavoro atteso che viene pubblicato a un anno e mezzo dalla partecipazione con ‘Rose Viola’ al 69esimo Festival di Sanremo. Undici le tracce che già dal primo singolo, ‘In un certo qual modo’, raccontano il cantautore. Tra soul e rnb, Ghemon fluttua tra i generi a lui più congeniali e regala incursioni dal mondo rap nudo e crudo, che all’inizio della sua carriera è stato lo starter principale.

Arriva su RaiPlay “Non voglio cambiare pianeta”, il docutrip di Jovanotti
Da Santiago del Cile a Buenos Aires, quaranta giorni tra deserti, coste oceaniche, parchi nazionali, le Ande, le pampas, villaggi sperduti e grandi città. Il tutto in sella a una bicicletta. È questo, in sintesi, il viaggio che ha portato Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, a esplorare l’altra parte del mondo e a raccontarlo nel docutrip ‘Non voglio cambiare pianeta’, disponibile su RaiPlay dal 24 aprile. Un viaggio d’autore e da cantautore lungo 4mila chilometri, realizzato tra gennaio e febbraio scorso, prima che scoppiasse l’emergenza Coronavirus. Un modo per ritrovare se stesso dopo i bagni di folla del Jova Beach Party .

Disney Gallery: The Mandalorian, il trailer è ‘stellare’
E’ online il trailer ‘Disney Gallery: The Mandalorian’. Gli 8 episodi della serie documentario saranno disponibili su Disney+ dal 4 maggio, mostrando uno sguardo inedito sulla realizzazione del film. A condurre il pubblico nel vivo delle ‘guerre stellari’ è il produttore esecutivo Jon Favreau insieme al cast e alla troupe. Ogni capitolo della docu-serie, disponibile ogni venerdì su Disney + esplorerà un aspetto diverso della prima serie live action ambientata nella galassia di Star Wars.

2020-04-24T12:08:29+02:00