VIDEO| Gaia tra i ricordi del passato e il Brasile in “Chega”

Uno dei pochissimi videoclip musicali, se non l’unico, ad essere stato girato durante la quarantena

24 Aprile 2020

ROMA – Dopo aver annunciato l’arrivo della versione fisica del suo primo disco, “Genesi”, Gaia pubblica il video del suo singolo, “Chega”.  

Il video di “Chega”, diretto da Younuts, è un alternarsi di immagini, da quelle di famiglia e di momenti meravigliosi nella terra che occupa metà del suo cuore, il Brasile, a quelle della Gaia di oggi impegnata a realizzare il suo sogno di fare musica.

Quello di Chega è uno dei pochissimi videoclip musicali, se non l’unico, ad essere stato girato durante la quarantena rispettando ovviamente tutte le disposizioni ministeriali, regionali e di buon senso ma con l’unica volontà di contribuire a tenere viva la musica e il lavoro di chi di musica vive.

Da lunedì 27 aprile “Nuova Genesi” sarà disponibile in pre-order su Amazon. Il disco sarà disponibile nei negozi e in edicola con Tv Sorrisi e Canzoni e Donna Moderna il 22 maggio, arricchito da tre brani inediti e disponibile anche in una limited edition autografata.

“Genesi” è stabile da 4 settimane nella Top 10 della classifica degli album più venduti (dati Fimi GFK) e ha già superato 15 milioni di stream. “Genesi” è una giungla urbana, dove le atmosfere da club e l’elettronica in punta di synth sono inondate dalla calda luce brasiliana e dalle atmosfere tropicali.

Al disco hanno collaborato importanti nomi della scena, tra cui Simon Says, Alex Uhlmann, Antonio Filippelli, Jacopo Ettorre, Machweo, Piero Romitelli, Gerardo Pulli e Antonio Di Martino.

“Nuova Genesi” rappresenta un vero e proprio nuovo inizio per la giovane cantautrice, che in questo disco si mette a nudo, raccontandosi e ricostruendo il percorso che l’ha portata alla sua “nuova genesi” appunto.

La tracklist

1) Chega
2) Densa
3) What I say
4) Mi ricordo un po’ di me
5) Coco Chanel
6) Fucsia
7) Stanza 309
8) Il rosso delle rose
9) Bela Flor
10) Calma

2020-04-24T16:01:20+02:00