hamburger menu

#iostoacasaconbao. Fumetti, dirette e consigli di lettura in casa BAO

Il palinsensto su Instagram, gli incontri con gli autori, le offerte digitali e le preview proposte questa settimana dalla casa editrice

Roma – Aspettando la cosiddetta “Fase 2”, BAO Publishing continua le sue proposte di lettura e intrattenimento dedicate ai lettori. Questa settimana, per il capitolo #merendaconbao, l’appuntamento con i video e le dirette è alle 17 di lunedì, mercoledì e venerdì. Oggi 27 aprile, sul canale IG BAO, l’incontro è con Dustin Nguyen, artista che insieme a Jeff Lemire ha creato gli universi fantastici delle serie Descender e Ascender, quest’ultima appena arrivata in Italia con il primo volume. Il 29 il collegamento è con Marta Baroni: l’autrice di Uma del mondo di sotto racconterà agli igers la vita casalinga in questi giorni, le sue passioni e i suoi consigli di lettura. Il primo maggio invece Capitan Artiglio porterà tutti nel mondo di Kids with Guns che, a brevissimo, uscirà in tutte le librerie con il terzo e conclusivo capitolo della sua saga western con dinosauri. Da vedere c’è poi la tavola inedita a fumetti di Daniel Cuello, (autore di Mercedes, Guardati dal beluga magico e Residenza Arcadia) realizzata in diretta con Caterina Marietti e i suoi lettori. Ecco il risultato di questa opera collettiva, come l’ha descritta l’autore: “In assoluto la miglior puntata di The Crown, ma il vero protagonista è il solo ed unico Barbero!”

Per quanto riguarda i fumetti digitali, fino al 30 aprile, tutti i volumi di Teresa Radice e Stefano Turconi: Non stancarti di andare, Tosca dei Boschi, Le Ragazze del Pillar, Il Porto Proibito Artist Edition, Orlando Curioso Volume 1, Orlando Curioso Volume 2, sono a 1,99€  ciascuno. Ma sono tanti anche i volumi in offerta del catalogo digitale BAO, sempre a 1,99€ e fino al 3 maggio, ecco i titoli disponibili: Non è te che aspettavo di Fabien Toulmé, Pigiama Computer Biscotti di Alberto Madrigal, L’età dell’oro Volume 1 di Cyril Pedrosa e Roxanne Moreil, Capire, Fare e Reinventare il fumetto di Scott McCloud, Murderabilia di Alvaro Ortiz, La Giusta Mezura di Flavia Biondi, Henshin di Ken Niimura, Una Sorella di Bastien Vivès, La Belgica Volume 1 di Toni Bruno, Umberto di Holdenaccio, Nina che disagio di Ilaria Palleschi.  In preview invece c’è Isola, una serie creata da Brenden Fletcher e Karl Kerschl, nominata a più premi Eisner. Una ragazza e una tigre, improbabili viandanti per lande desolate dopo una lunga guerra, in un paesaggio allo stesso tempo devastato e bucolico. Ma la ragazza è il capitano della guardia della regina di Maar, e la tigre… è molto più di quello che sembra. Una storia tra intrighi di palazzo, guerre millenarie e misticismo dai risvolti terrificanti.

2020-04-27T11:49:42+02:00