VIDEO | Giornata mondiale jazz, l'omaggio dei docenti dell'Epic music orchestra

VIDEO | Giornata mondiale jazz, l’omaggio dei docenti dell’Epic music orchestra

Diffusa l'esecuzione di 'Sing sing sing'
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print
ROMA – “Per rendere omaggio alla giornata internazionale del jazz noi musicisti della ‘Epic music orchestra’ abbiamo deciso di montare un video di un evento pre coronavirus per rendere omaggio all’Unesco e anche come augurio per poter tornare a suonare”. Queste le parole con le quali Giuseppe Lanese, docente e membro della Epic Music orchestra, racconta l’iniziativa che omaggia l’Unesco e il jazz. Oggi è la giornata mondiale del jazz, una ricorrenza promossa dall’Unesco per omaggiare la musica ‘rivoluzionaria’ e organizzare concerti in tutto il mondo. Quest’anno a causa dell’emergenza coronavirus anche il jazz deve diventare virtuale per contenere i contagi ma questo non ha fermato gli appassionati come l”Epic music orchestra’, collettivo musicale italiano composto da docenti di strumento musicale e musicisti professionisti, che ha deciso di omaggiare il jazz montando il video della loro interpretazione di uno dei brani più rappresentativi del genere: ‘Sing sing sing’. Il brano è stato eseguito lo scorso 25 gennaio sul palco dell’auditorum Unità d’Italia di Isernia per il lancio di ‘Unesco edu2020’, progetto che coinvolge scuola e univesità e che ha come focus l’agenda 2030 delle Nazioni Unite.
“Il nostro video è un omaggio alla giornata Unesco del jazz che quest’anno dobbiamo celebrare virtualmente- ha concluso Lanese- l’esibizione del 25 gennaio è stata eseguita ovviamente in un periodo pre-pandemia, quindi in qualche modo il nostro è un messaggio di buon auspicio”.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it