hamburger menu

VIDEO | Giornata mondiale jazz, l’omaggio dei docenti dell’Epic music orchestra

Diffusa l'esecuzione di 'Sing sing sing'


ROMA – “Per rendere omaggio alla giornata internazionale del jazz noi musicisti della ‘Epic music orchestra’ abbiamo deciso di montare un video di un evento pre coronavirus per rendere omaggio all’Unesco e anche come augurio per poter tornare a suonare”.

Queste le parole con le quali Giuseppe Lanese, docente e membro della Epic Music orchestra, racconta l’iniziativa che omaggia l’Unesco e il jazz. Oggi è la giornata mondiale del jazz, una ricorrenza promossa dall’Unesco per omaggiare la musica ‘rivoluzionaria’ e organizzare concerti in tutto il mondo. Quest’anno a causa dell’emergenza coronavirus anche il jazz deve diventare virtuale per contenere i contagi ma questo non ha fermato gli appassionati come l”Epic music orchestra’, collettivo musicale italiano composto da docenti di strumento musicale e musicisti professionisti, che ha deciso di omaggiare il jazz montando il video della loro interpretazione di uno dei brani più rappresentativi del genere: ‘Sing sing sing’.
Il brano è stato eseguito lo scorso 25 gennaio sul palco dell’auditorum Unità d’Italia di Isernia per il lancio di ‘Unesco edu2020’, progetto che coinvolge scuola e univesità e che ha come focus l’agenda 2030 delle Nazioni Unite.

“Il nostro video è un omaggio alla giornata Unesco del jazz che quest’anno dobbiamo celebrare virtualmente- ha concluso Lanese- l’esibizione del 25 gennaio è stata eseguita ovviamente in un periodo pre-pandemia, quindi in qualche modo il nostro è un messaggio di buon auspicio”.

2020-04-30T16:40:42+02:00