hamburger menu

Non c’è rischio di gravidanza, le mutande han fatto da barriera vero?…

Buongiorno esperti so che è una domanda stupida ma quando mi prende l’ ansia..allora ho fatto petting con il mio lui io avevo le mutande lui no.. Non c’è rischio di una gravidanza vero?? Le mutande han fatto da barriera vero??  Mi è venuta ansia adesso che non prendo più la pillola e i rapporti […]

Buongiorno esperti so che è una domanda stupida ma quando mi prende l’ ansia..allora ho fatto petting con il mio lui io avevo le mutande lui no.. Non c’è rischio di una gravidanza vero?? Le mutande han fatto da barriera vero??  Mi è venuta ansia adesso che non prendo più la pillola e i rapporti dobbiamo cambiare condom perche è piccolo.
Grazie saluti!

Anonima


Cara Anonima,
ti ringraziamo per averci contattato e comprendiamo la tua agitazione. Solitamente con il petting è difficile che si possa restare incinta, in quanto mancano i presupposti per una gravidanza. Tieni presente che affinché avvenga una fecondazione è necessario avere un rapporto non protetto con eiaculazione interna alla vagina e la donna deve trovarsi nei suoi giorni fertili (in un ciclo regolare di 28 giorni, il periodo fertile cade circa tra l’11° e il 18° giorno). Nella situazione da te descritta, come vedi sono assenti tutti questi elementi ed è improbabile che lo sperma sia potuto risalire in vagina, trovando inoltre l’ostacolo degli slip.
Avere dubbi e perplessità è normale, soprattutto quando si è alle prime armi. Infatti una buona conoscenza di quelle che sono le sfaccettature della sessualità può aiutare a gestire l’ansia e a ridurre gli interrogativi.
Speriamo di esserti stati di aiuto e se hai ulteriori dubbi da chiarire non esitare a scriverci nuovamente.
Un caro saluto!

2021-09-06T12:01:28+02:00