Clouds, su Disney+ arriva il film ispirato alla storia di Zach Sobiech

Clouds, su Disney+ arriva il film ispirato alla storia di Zach Sobiech

Il film debutterà in esclusiva sulla piattaforma di streaming il prossimo autunno
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Preparate i fazzoletti: Disney+ ha annunciato l’arrivo di Clouds. Il film, che già si preannuncia commovente e ispirazionale, è basata sul libro di memorie di Laura Sobiech, madre di Zach Sobiech. In arrivo in esclusiva sulla piattaforma di streaming il prossimo autunno, la pellicola, la cui produzione si è conclusa recentemente a Montreal, è diretta e prodotta dal cofondatore dei Wayfarer Studios, Justin Baldoni, regista di A un metro da te e interprete di Rafael Solano nella serie Jane the Vergin. Il progetto rappresenta il primo film narrativo acquisito dal team Disney+ Global Content e sarà disponibile in esclusiva in tutti i mercati in cui è disponibile Disney+.

Mi sono innamorato della gioia contagiosa di Zach e della sua anima sette anni fa quando ho realizzato un breve documentario sulla sua vita. Poco prima che morisse gli ho promesso che avrei fatto tutto il possibile per assicurarmi che il mondo ascoltasse la sua musica”, ha dichiarato Justin Baldoni.Nell’era del Covid-19, con il futuro delle attività di intrattenimento in sospeso, era fondamentale per me assicurarmi che il messaggio di speranza, fede e trionfo di Zach di fronte alle avversità avesse davvero l’opportunità di toccare quanti più cuori possibili nel mondo. Ecco perché – ha continuato il regista – sono così entusiasta di collaborare con Disney+ per il mio primo film sotto l’etichetta dei Wayfarer Studios, perché è la casa e la piattaforma perfetta per portare l’incredibile storia di Zach al mondo“.

LA STORIA

Clouds è la storia vera di Zach Sobiech, un ragazzo di 17 anni dotato di talento musicale che convive con una rara forma di tumore osseo (osteosarcoma). Il film segue il viaggio di Zach nel corso del suo ultimo anno di scuola mentre attraversa la complessità dell’amore, dell’amicizia, della famiglia, costruendo la sua eredità musicale.

IL CAST

La pellicola è interpretata da Fin Argus nei panni di Zach Sobiech, Sabrina Carpenter in quelli di Sammy, sua amica e compagna all’interno della band, Madison Iseman in quello di Amy, la ragazza di Zach, Thomas Everett Scott e Neve Campbell in quelli dei suoi genitori, Laura e Rob.

Justin ha creato un commovente ed edificante tributo a Zach, la cui storia ci mostra il potere dell’ottimismo, della musica e della connessione umana“, ha detto Ricky Strauss, president, content & marketing, Disney+. “Dato che il nostro team è alla costante ricerca di storie originali che intrattengano e ispirino, Clouds si adatta perfettamente a Disney+ e al nostro pubblico in tutto il mondo“.

Clouds è una produzione Mad Chance / La Scala Films Production, co-finanziato dai Wayfarer Studios, ed è prodotto da Andrew Lazar di Mad Chance, Justin Baldoni dei Wayfarer Studios e Casey La Scala. Steve Sarowitz, Wendy S. Williams e Cate Adams sono anche i produttori esecutivi e Ben Simpson è il co-produttore. Endeavor Content e Wayfarer Studios hanno negoziato l’accordo per il film.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it