hamburger menu

La ginecologa mi ha detto che ho endometrio inspessito di 8cm…

Ho avuto dei rapporti utilizzando il metodo “coito interrotto “ con il mio ragazzo  ad oggi ho un ritardo di 5 giorni. Sono andata a farmi una visita dalla ginecologa e mi ha detto che ho endometrio inspessito di 8cm , sono abbastanza preoccupata Anonima Cara Anonima,grazie per averci scritto. Sicuramente hai fatto bene a […]

Ho avuto dei rapporti utilizzando il metodo “coito interrotto “ con il mio ragazzo  ad oggi ho un ritardo di 5 giorni. Sono andata a farmi una visita dalla ginecologa e mi ha detto che ho endometrio inspessito di 8cm , sono abbastanza preoccupata

Anonima



Cara Anonima,
grazie per averci scritto. Sicuramente hai fatto bene a recarti dalla tua ginecologa così da poter avere maggiori chiarimenti rispetto ai tuoi dubbi e perplessità. 
Comprendiamo la tua preoccupazione, l’endometrio ispessito sembra essere un’anomalia abbastanza frequente che può essere causata da vari fattori e con lo specialista troverai sicuramente il giusto modo per poter risolvere al meglio la tua situazione. 
Il ritardo del ciclo può essere legato a molteplici fattori, come la presenza di cisti, infezioni, disordini alimentari ma soprattutto fattori di stress. Avendo fatto la visita, siamo sicuri che la ginecologa ti avrà rassicurato su tutti i tuoi dubbi. Ti consigliamo, se ancora non l’ hai fatto, di confrontarti con la tua ginecologa sui diversi metodi contraccettivi in commercio e su quale potrebbe essere più consono alle tue esigenze.
Le prime esperienze sessuali sono importanti e come tali sarebbe anche utile poterle vivere nel modo più sereno possibile. 
Torna a scriverci quando vuoi. 
Un caro saluto! 

2020-05-18T12:48:48+02:00