Studenti ‘volano’ sulla ISS con NASA e SpaceX

Un mosaico di foto sarà trasportato sulla Stazione spaziale
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Invia la tua foto per volare nello spazio. E’ l’iniziativa lanciata da NASA e SpaceX dedicata agli studenti di tutto il mondo, per celebrare i successi scolastici e partecipare al primo volo spaziale umano degli USA in quasi un decennio.

Le foto inviate andranno a comporre un grande mosaico della Terra, che sarà trasportato sulla Stazione spaziale internazionale (ISS) a bordo della capsula Crew Dragon di SpaceX, il cui lancio è previsto il 27 maggio dal Kennedy Space Center della NASA, in Florida. Per partecipare basta collegarsi al sito www.spacex.com/classof2020 e caricare una foto entro il 20 maggio.

Oltre ad essere il primo lancio con equipaggio di SpaceX, quello del 27 maggio sarà anche il primo volo spaziale umano a partire dal suolo americano dal 2011, quando la NASA concluse il programma Space Shuttle. A bordo della capsula Crew Dragon saliranno gli astronauti Bob Behnken e Doug Hurley.

 

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Leggi anche:

Autore: Gloria Marinelli
Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it