hamburger menu

“Che questa canzone vi porti sollievo”. Lady Gaga e Ariana Grande pubblicano “Rain on me”

Il brano è la seconda anticipazione del sesto disco di Miss Germanotta, "Chromatica"

22 Maggio 2020

ROMA – A una settimana dall’uscita del suo sesto album di studio, “Chromatica”, Lady Gaga pubblica una nuova anticipazione del lavoro. È su tutte le piattaforme da oggi “Rain on me”, il brano che vede la collaborazione di Ariana Grande.

Miss Germanotta ribadisce con questo pezzo le sue intenzioni di voler tornare al pop puro, dopo l’esperienza di “Joanne”, il disco più sperimentale della sua carriera fatta di estremi anche nella musica. E, se li aveva fatto un lavoro volto a togliere, qui Lady Gaga torna alla carica con un inno alla positività. “I’d rather be dry but at least I’m alive. Rain on me”, cantano Gaga e Ariana. Il senso è “Preferirei essere asciutta ma almeno sono viva. Scende la pioggia su di me”.

Insomma, possiamo anche trovarci nella tempesta ma sopravviveremo. Una sensazione che sembrano aver provato entrambe le artiste.

“Una volta ho pianto così tanto che pensavo non si sarebbe mai fermato – scrive Gaga su Instagram – Invece di combatterla (questa sensazione, ndr.), ho deciso di affrontarla. Posso fare le cose difficili. Ariana amo la tua forza e la tua amicizia. Mostriamogli cosa abbiamo”.

Nell’intervista rilasciata a Zane Lowe per Beast 1 su Apple Music, Gaga ha spiegato di aver parlato molto in studio con Ariana, al punto di aver pianto molto. Gaga ha confessato di aver sofferto di depressione e incidere “Rain on me” è, così, stato “un processo bellissimo e curativo”

“Ho incontrato una donna che conosceva il dolore come lo conoscevo io – ha scritto, invece, Ariana – che ha pianto quanto ho fatto io, bevuto tanto vino quanto ne ho bevuto io, mangiato tanta pasta quanto ho fatto io e il cui cuore è più grande del suo corpo. Immediatamente l’ho sentita come una sorella. Ha tenuto la mia mano e mi ha invitata nel bellissimo mondo di Chromatica, insieme abbiamo espresso come bello e curativo sia piangere. Spero vi porti sollevievo come è stato per noi. Ti voglio bene Lady Gaga, meravigliosa super donna”.

“Rain on me” è la seconda anticipazione di “Chromatica”, su tutte le piattaforme dal 29 maggio. Il disco era stato anticipato da “Stupid love”, uscito prima dello slittamento della pubblicazione dovuto all’emergenza Coronavirus. 

2020-05-22T22:11:00+02:00